Quando Toro e Acquario si innamorano, possono creare insieme una connessione appassionante e sensuale, anche se è necessario del tempo per comprendere come coordinare i loro sforzi in modo efficace. Il Toro adotta un approccio pratico e concreto alla vita, in netto contrasto con la mentalità non convenzionale e fuori dal comune dell’Acquario. Inoltre, il Toro è resistente ai cambiamenti, mentre l’Acquario è noto per la sua volubilità.
Sebbene possano sembrare avere poco in comune, entrambi condividono un profondo desiderio di successo, rendendoli partner eccellenti negli affari, anche se potrebbero incontrare difficoltà nell’amore. Le divergenze nei rispettivi approcci alla tensione possono complicare la relazione, perché il Toro tende a sottolineare il suo stato quando è arrabbiato, mentre l’Acquario, sotto pressione, può allontanarsi con comportamenti eccentrici che creano distanza e disagio. Questo ciclo potrebbe intensificare la durezza del Toro e l’allontanamento dell’Acquario, alimentandosi reciprocamente.
Entrambi preferiscono fare le cose a modo loro con il minor trambusto possibile. L’Acquario moderno e progressista potrebbe trovare noiosa la dedizione del Toro alle abitudini, mentre il Toro potrebbe sentirsi frustrato dalla natura intellettuale e inventiva dell’Acquario. Nonostante queste differenze, hanno molto da offrire l’uno all’altro e anche se può essere difficile per l’Acquario ammetterlo, avrà nel Toro una solida base di supporto, mentre quest’ultimo troverà stimolante, se non confortante, la presenza dell’Acquario.
Il Toro è influenzato da Venere (amore), mentre l’Acquario da Saturno (karma) e Urano (ribellione). Venere porta un’energia femminile e calda, Saturno un’energia maschile e fredda, mentre Urano è associato a tutto ciò che è strano e inusuale. Venere si concentra su bellezza, romanticismo e piaceri sensuali, aspetti vitali e piacevoli per il Toro. Saturno guida l’Acquario nel duro lavoro e nella disciplina per raggiungere gli obiettivi, mentre Urano introduce idee rivoluzionarie. Dunque, il Toro può mostrare all’Acquario come la vita sia basata su emozioni, bellezza e benessere, mentre l’Acquario può insegnare al Toro come migliorarsi e quando allontanarsi da ciò che non è pratico.
Entrambi sono segni fissi, ostinati e restii a cambiare idea od opinioni e questa risolutezza si estende ai rapporti personali: una volta impegnati, difficilmente abbandonano la relazione. Lavorando insieme, possono ottenere frutti significativi e anche se il Toro potrebbe cedere nelle discussioni per mantenere la concretezza, è importante che ambedue imparino a comprendere e rispettare il modo di pensare dell’altro.
La forza del team Toro-Acquario si rivela soprattutto quando arriva il momento di superare degli ostacoli, con tutti e due i segni che contribuiscono con la propria personalità forte e indipendente. Con una corretta divisione dei compiti, questa relazione può diventare eccitante e soddisfacente.