Quando Capricorno e Cancro si trovano in una relazione, si crea un connubio celestiale di determinazione e tenacia. Il Capricorno si concentra sulla logica, mantenendo i piedi per terra, mentre il Cancro apporta intensità emotiva alla connessione. C’è un forte legame di affetto reciproco e rispetto tra loro. Il Capricorno trova nel Cancro dedizione, e a sua volta, il Capricorno apprezza la persistenza del Cancro. Insieme, questi due segni possono unirsi per creare grandi successi e connessioni sicure.
La base di questa relazione è costituita da solide fondamenta emotive, e ambedue i segni tendono a fare scelte conservative. Il Cancro può contribuire a far rilassare un po’ il Capricorno alla fine della giornata lavorativa, permettendogli di gustare i frutti del suo lavoro. Allo stesso tempo, il Capricorno aiuterà il Cancro a realizzare i suoi sogni e ad aprire il carattere più chiuso del partner. La felicità della loro relazione spesso si riflette in un ambiente domestico stabile.
Saturno rappresenta il Capricorno, mentre La luna rappresenta il Cancro. La Luna porta con sé un’energia calda e femminile, mentre Saturno è associato a un’energia maschile e fredda. Il Cancro mostra al Capricorno come apprezzare il comfort e la bellezza, addolcendo i suoi tratti più rigidi. Dal canto suo, il Capricorno insegna al Cancro la disciplina e a emergere dal proprio guscio.
Il Capricorno è un segno di Terra, mentre il Cancro d’Acqua. I segni di Terra si concentrano sul possesso, mentre i segni d’Acqua sull’espressione delle emozioni e delle intuizioni. Tutti e due amano circondarsi di cose belle e aspirano a una stabilità economica che possa garantire sia il lavoro che le emozioni. La condivisione del desiderio di belle cose impedisce litigi sulla gestione dello stile di vita.
Sia il Capricorno sia il Cancro sono segni cardinali, entrambi iniziatori attivi e appassionati. Questa caratteristica potrebbe essere la fonte di eventuali conflitti futuri, ma le loro disposizioni emotive diverse si completano reciprocamente. Questi due segni hanno una buona intesa se sanno canalizzare le loro energie in modo collaborativo.
Il punto di forza principale dell’affinità tra Capricorno e Cancro risiede nella dedizione reciproca e nell’aiuto corrisposto. La condivisione di passioni comuni, il senso di responsabilità e la moralità crea una coppia compatibile che ama il lusso e la bellezza, indipendentemente dal duro lavoro richiesto per ottenerli.