https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Affinità in amore tra Capricorno e Acquario

https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/capricorn.png
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

La relazione romantica tra il Capricorno e l’Acquario si presenta come un’esperienza stimolante per entrambi i segni coinvolti, poiché ciascuno contribuisce a portare in superficie il meglio dell’altro. Il Capricorno, con il suo approccio riflessivo e prudente alla vita, manifesta una grande sensibilità, mentre l’Acquario si distingue per il suo spirito vivace, esuberante e un approccio più intellettuale.

Inizialmente, le differenze potrebbero far sembrare che non abbiano molto in comune, ma le loro potenzialità emergono quando collaborano per raggiungere un obiettivo comune; insieme, nulla e nessuno può fermarli. Ambedue sono testardi e talvolta possono apparire arroganti. Il Capricorno mostra sempre un’eccellente organizzazione, focalizzando la sua attenzione principalmente sui risultati. Al contrario, l’Acquario adotta uno spirito moderno, detesta la monotonia e si lascia guidare dai suoi stati d’animo.

Il Capricorno si sente attratto dalla personalità affascinante dell’Acquario, anche se potrebbe provare frustrazione nel decifrare una mente così sofisticata. Dal canto suo, l’Acquario potrebbe non apprezzare la natura dominante del partner, ma troverà rassicurante la solida base emotiva offerta dal Capricorno.

Il Capricorno è influenzato da Saturno, mentre l’Acquario è influenzato da Saturno e Urano con il primo che emana un’energia fredda e tradizionale, orientata al lavoro e alla tenacia. Capricorno e Acquario uniscono le forze per raggiungere i loro obiettivi, che possono essere il sovvertimento dei valori tradizionali per l’Acquario e il conseguimento di prestigio sociale per il Capricorno. Urano, invece, è legato all’innovazione e all’originalità. Il Capricorno mostrerà all’Acquario i benefici di una vita organizzata, razionale e basata sul benessere economico, mentre l’Acquario insegnerà al partner ad abbracciare i desideri e a lottare per le proprie convinzioni.

Essendo il Capricorno un segno di Terra e l’Acquario un segno d’Aria, emergono differenze significative. Mentre l’Acquario vede la vita come un viaggio di scoperta, il Capricorno è più concreto e orientato a raggiungere obiettivi specifici. Le sfide possono sorgere a causa delle divergenze nei loro parametri di giudizio, con il Capricorno concentrato sulla carriera e l’Acquario talvolta distante dalla realtà, immerso nella sua dimensione onirica. Tuttavia, comprendendo che hanno molto da condividere nonostante le diverse prospettive, possono superare queste differenze.

Il Capricorno è un segno Cardinale, mentre l’Acquario è un segno Fisso, tutti e due con una parte testarda e decisa nel carattere. Pur perseguendo i loro progetti con tenacia, possono sorgere conflitti a causa della testardaggine reciproca. Il Capricorno propone i progetti e assegna ruoli, mentre l’Acquario è felice di contribuire alle idee del partner, desiderando riconoscimento attraverso un ruolo di rilievo. La gestione delle divergenze è essenziale.

Il punto forte del rapporto tra Capricorno e Acquario risiede nel potenziale che entrambi riescono a esprimere nei momenti di completa armonia. L’energia positiva generata non solo li beneficia, ma contribuisce anche al benessere di amici e parenti.

SCOPRI ANCHE

Curiosità
Vip del tuo segno
Scopri i vip che hanno il tuo stesso segno
Calcio
Calciatori del tuo segno
Scopri i calciatori che hanno il tuo stesso segno
Cinema & Teatro
Attori del tuo segno
Scopri gli attori che hanno il tuo stesso segno
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Chi siamo

Potrete scoprire il vostro
segno dell’oroscopo Cinese e Maya,
le affinità in amicizia e in amore
con tutti i segni dello zodiaco.

Altri Oroscopi

Oroscopo Cinese
Oroscopo Maya
Oroscopo Paolo Fox
Oroscopo Branko

Informativa

L’oroscopo non vuole sostituirsi in alcun modo alle informazioni scientifiche fornite da dottori e dottoresse, specialisti e specialiste. L’astrologia non è una scienza, mantieni un distacco critico e divertiti a leggere e verificare il tuo oroscopo.

Copyright © 2024 oroscopo.com proprietà di WEB 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it oroscopo.com non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001