È necessario concedere del tempo affinché il legame tra il Cancro e il Sagittario si trasformi in una relazione sentimentale solida e matura. Questi due segni, infatti, presentano molte differenze caratteriali che, inizialmente, possono ostacolare la convivenza. Solo con pazienza, gli amanti saranno in grado di superare tali ostacoli e di riconoscere che c’è molto da imparare l’uno dall’altro.
Il Sagittario ama l’emozione e cerca costantemente esperienze forti, pronto a correre qualsiasi rischio. Dal canto suo, il Cancro trova soddisfazione nella vita tranquilla e sicura, trascorsa tra le mura domestiche sotto la calorosa protezione degli affetti familiari.
La loro visione della vita è completamente diversa: il Cancro è tradizionalista e filtra tutto attraverso la sua intensa emotività, mentre il Sagittario è più imprevedibile e irrequieto. Se può essere difficile per il Sagittario accettare la pressione emotiva del Cancro, allo stesso modo, il Cancro potrebbe trovare intollerabile la frenesia del Sagittario. Tuttavia, il Cancro può rappresentare un solido punto di riferimento per il Sagittario irrequieto, mentre quest’ultimo può spingere il Cancro verso una vita più eccitante e imprevedibile.
Il Cancro è influenzato dalla Luna, mentre il Sagittario subisce l’influenza del pianeta Giove. La Luna simboleggia amore, istinto, crescita e protezione, mentre Giove rappresenta ottimismo, fortuna, ricerca e conoscenza. Quando i due segni concentrano la loro attenzione su un interesse comune, la loro collaborazione può portare a risultati eccellenti.
Il Cancro è un segno d’Acqua, mentre il Sagittario è un segno di Fuoco, il che porta il Sagittario a desiderare libertà e indipendenza, mentre il Cancro cerca sicurezza e stabilità. Pur avendo profonde differenze, quando uniscono le forze, questi due segni possono trasformare ogni sogno in realtà, perché la forza del loro legame li aiuterà a superare i conflitti e le difficoltà.
Il Cancro è un segno Cardinale, mentre il Sagittario è un segno Mutevole. Il Sagittario, dunque, cambia facilmente situazione a seconda del suo umore e dei desideri, mentre il Cancro, grazie al suo intuito, è sempre ricco di nuove idee. Inoltre, il Cancro deve concedere al Sagittario lo spazio vitale di cui ha bisogno, mentre l’influenza del Sagittario può insegnare al Cancro a essere meno testardo e più aperto ai punti di vista altrui.
Il punto di forza della relazione Cancro-Sagittario risiede nell’equilibrio che entrambi possono apportare, ciascuno compensando le carenze dell’altro. Una volta che imparano a vedere le cose dal punto di vista del partner, la coppia può sviluppare una comunicazione eccellente, fornendo stabilità e sicurezza al rapporto.