Quando Vergine e Toro stabiliscono un’amicizia, si crea un legame intriso di praticità innata, visto che entrambi i segni sono guidati dalla logica, radicati nella realtà e seguono elevati standard di disciplina. La sincerità e l’affetto reciproco caratterizzano l’interazione tra Toro e Vergine, dotati di grande integrità. Ciascuno ammira le qualità dell’altro: la Vergine apprezza la forza e la dedizione del Toro, mentre quest’ultimo valorizza l’ingegno rapido della Vergine.
Questa amicizia richiede del tempo per svilupparsi, ma cresce in forza col passare del tempo, basandosi su principi solidi e senso comune. Ambedue possono avere un’apprezzabile propensione per il materiale, amando i comfort della vita, ma sono una squadra laboriosa. Le sfide possono emergere se la Vergine si mostra troppo critica nei confronti del Toro, che deve comprendere che questo è un tratto naturale della Vergine, non un attacco personale. La testardaggine del Toro, invece, potrebbe non piacere alla Vergine, ma può imparare la pazienza e la comprensione nei suoi confronti. Inoltre, la dedizione al servizio della Vergine si combina bene con la passione lussuriosa del Toro, soddisfacendo tutti e due i partner.
La Vergine è guidata da Mercurio, mentre il Toro è influenzato da Venere, dunque, pur essendo diversi, entrambi questi pianeti si trovano nella stessa area generale, essendo vicini al Sole. Venere rappresenta la sensualità, cruciale per il Toro, mentre Mercurio simboleggia la comunicazione ed è androgino, adattandosi alla forma che gli serve la Vergine. Sebbene quest’ultima adotti un approccio più intellettuale, è abile nella comprensione delle persone, evitando così disaccordi sulla lealtà tra i due amici.
Ambedue sono Segni di Terra, orientati al possesso, così la coppia Vergine-Toro di solito circonda sé stessa con bellezze come una casa sontuosa, opere d’arte raffinate e automobili di prestigio. La loro aspirazione alla sicurezza finanziaria, unita all’amore per il lusso, gli assicura che lavorino duramente senza problemi legati alle spese eccessive dell’altro.
La Vergine è un Segno Mutevole, mentre il Toro è un Segno Fisso, dunque quest’ultimo si focalizza su un progetto alla volta con praticità, al contrario della Vergine che è altrettanto pratica ma preferisce concentrarsi su più idee contemporaneamente. Inoltre, la curiosità naturale della Vergine la rende incline a interessarsi alle attività del Toro, che a sua volta deve concedere all’amico la libertà di godere di altre esperienze. La Vergine, infine, può sostenere le idee del Toro e portarle a compimento anche se ha già proseguito e può mostrargli che un pensiero alternativo può talvolta superare un approccio fisso.
Il lato migliore dell’amicizia tra Vergine e Toro è nel loro impegno collettivo nel lavorare verso obiettivi condivisi che rende la loro amicizia estremamente compatibile.