https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Affinità in amicizia tra Vergine e Capricorno

https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Quando la Vergine e il Capricorno stringono amicizia, emerge una combinazione pragmatica e sensibile di Segni di Terra. Entrambi sono dotati di ragionamento e intelligenza, con aspettative elevate per sé e gli altri. La Vergine ammira la tenacia e la dedizione del Capricorno, mentre quest’ultimo apprezza la praticità e l’attenzione ai dettagli della Vergine. Insieme, costruiscono un legame stabile e solido, saldamente ancorato nella realtà.

Questa amicizia si basa su un solido fondamento di sicurezza materiale e su un approccio realistico alla vita. Nessuno dei due è dominato dalle emozioni o dagli impulsi e ambedue sono affidabili e conservatori. La Vergine può aiutare il Capricorno a rilassarsi un po’ e ad apprezzare il frutto del duro lavoro. Al contempo, il Capricorno può guidare la Vergine verso il raggiungimento degli obiettivi e la realizzazione dei sogni. Insieme, godono di un’amicizia confortevole e appagante.

La Vergine è influenzata da Mercurio, mentre il Capricorno è governato da Saturno. Mercurio porta un’energia pragmatica e comunicativa, mentre Saturno incarna l’energia del raggiungimento degli obiettivi attraverso il duro lavoro e la disciplina. La Vergine mostra al Capricorno la gratificazione derivante dal lavoro instancabile e lo assiste nel mantenere una connessione fluida. Allo stesso tempo, il Capricorno può insegnare alla Vergine a essere più disciplinata e concentrata sugli obiettivi. Se vivessero insieme, la loro casa sarebbe felice ed efficiente.

Tutti e due sono Segni di Terra e oltre all’ordine e alla precisione, amano circondarsi di beni di gusto. Per questo, lottano per ottenere la perfezione anziché accontentarsi di alternative adeguate. Il desiderio di sicurezza finanziaria si unisce all’amore per le cose belle, portando questi amici a dedicare tempo ed energia considerevoli per realizzare i loro sogni. La loro praticità li rende una coppia efficace, e raramente affrontano problemi derivanti dagli stili di vita dell’altro.

La Vergine è un Segno Mutevole, mentre il Capricorno è un Segno Cardinale, dunque la prima si adatta facilmente alle situazioni e collabora bene con l’amico quando ha un ruolo soddisfacente nei piani. Il Capricorno, invece, apprezza l’impegno totale della Vergine nel rendere la loro relazione più forte e contribuisce con nuove idee e iniziative che l’amica è felice di portare a termine. La loro sinergia si manifesta quando il Capricorno propone e la Vergine realizza.

Il punto forte dell’amicizia tra la Vergine e il Capricorno è la dedizione condivisa agli stessi obiettivi. Entrambi amano uno stile di vita sicuro e le cose belle, sostenendosi reciprocamente nei loro sforzi, specialmente quando coinvolgono risorse condivise. I loro interessi comuni contribuiscono al successo e alla prosperità della loro amicizia.

SCOPRI ANCHE

Curiosità
Vip del tuo segno
Scopri i vip che hanno il tuo stesso segno
Calcio
Calciatori del tuo segno
Scopri i calciatori che hanno il tuo stesso segno
Cinema & Teatro
Attori del tuo segno
Scopri gli attori che hanno il tuo stesso segno
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Chi siamo

Potrete scoprire il vostro
segno dell’oroscopo Cinese e Maya,
le affinità in amicizia e in amore
con tutti i segni dello zodiaco.

Altri Oroscopi

Oroscopo Cinese
Oroscopo Maya
Oroscopo Paolo Fox
Oroscopo Branko

Informativa

L’oroscopo non vuole sostituirsi in alcun modo alle informazioni scientifiche fornite da dottori e dottoresse, specialisti e specialiste. L’astrologia non è una scienza, mantieni un distacco critico e divertiti a leggere e verificare il tuo oroscopo.

Copyright ©️2024 Oroscopo.com proprietà di D&D PowerWeb Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva 15336031008 - dpowerdweb@gmail.com. Oroscopo.com non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001