Quando la Vergine e il Cancro sono amici, si sviluppa una relazione intima e solida che si consolida nel tempo. Entrambi i segni sono orientati verso il raggiungimento degli obiettivi, disciplinati e sinceramente devoti l’uno all’altro. Il Cancro e la Vergine si rispettano reciprocamente, con quest’ultima che ammira la silenziosa forza e dedizione del primo e questi che apprezza l’adattabilità della Vergine.
Questa amicizia richiede tempo per crescere, ma diventa sempre più robusta. La coppia Vergine-Cancro si basa su principi solidi e senso comune. Ambedue apprezzano il comfort materiale, ma sono altresì disposti a impegnarsi duramente per ciò che amano. Le sfide possono sorgere se la Vergine diventasse eccessivamente critica verso i sentimenti sensibili del Cancro, dunque quest’ultimo deve capire che ciò è naturale per la Vergine e non si tratta di un attacco personale. Dal suo lato, la Vergine potrebbe non apprezzare la testardaggine del Cancro, ma può imparare pazienza e comprensione per la sua natura. Inoltre, la dedizione della Vergine si amalgama bene con l’amore del Cancro per l’educazione, soddisfacendo entrambi.
La Vergine è dominata da Mercurio, mentre il Cancro è governato dalla Luna e questi pianeti, sebbene diversi, sono sempre nella stessa area generale. La Luna è associata alla maternità, è significativa per l’educazione, elemento cruciale per il Cancro. Mercurio, pianeta della comunicazione, è androgino, e la Vergine assume la forma che esso sceglie. La natura intellettuale della Vergine la rende un’amica devota e perspicace per il Cancro, senza polemiche sulla chiarezza di chi dei due è più attento.
La Vergine è un Segno di Terra, mentre il Cancro è un Segno d’Acqua, dunque i due amici amano il comfort e gli oggetti di qualità, trovando soddisfazione nel possesso. I Segni d’Acqua, guidati dall’emozione e dall’intuizione, rendono il Cancro la forza motrice dell’amicizia e condividono l’aspirazione alla prosperità e l’amore per un’immaginaria vita familiare. In definitiva, sono una coppia pratica che raramente incontra problemi legati al controllo.
La Vergine è un Segno Mutevole, mentre il Cancro è un Segno Cardinale e propone nuove idee, mentre la Vergine si muove da un’idea all’altra a seconda delle circostanze. La natura ubiqua della Vergine le consente di adattarsi facilmente ai piani del Cancro, ricordandoli e portandoli a compimento anche se l’amico è già andato avanti.
Il punto forte di questa amicizia è l’investimento reciproco negli obiettivi e negli interessi comuni. Entrambi cercano stabilità e apprezzano le cose belle, con la Vergine desiderosa di aiutare il Cancro a raggiungere i suoi obiettivi. Questi interessi condivisi rendono la loro amicizia estremamente compatibile.