Quando Toro e Vergine diventano amici, si crea un’armoniosa unione di praticità innata. Entrambi segni razionali e con i piedi per terra, manifestano disciplina e valori elevati. La sincerità e l’amore reciproco tra Toro e Vergine sono accompagnati da una grande integrità: alla Vergine piace la forza e la dedizione del Toro, mentre quest’ultimo apprezza la mente acuta della Vergine.
Questa amicizia richiede tempo per svilupparsi, ma col passare del tempo diventa sempre più solida. È fondata sulla saggezza condivisa e su principi saldi. Nonostante possano apprezzare le piccole gioie della vita, ambedue sono laboriosi e orientati al lavoro. Le sfide possono emergere se la Vergine diventa eccessivamente critica verso il Toro, che a sua volta dovrebbe comprendere che è una caratteristica naturale della Vergine e non un attacco personale. Al contrario, la Vergine potrebbe non gradire la testardaggine del Toro, ma dovrebbe imparare la pazienza e cercare di comprendere la natura del suo amico. La Vergine trova soddisfazione nell’appoggiare il Toro, contribuendo a unire l’amore di tutti e due per il lusso.
Toro è governato da Venere, mentre la Vergine da Mercurio. Pur essendo molto diversi, entrambi i pianeti sono vicini al Sole. Venere rappresenta elementi fisici e sensuali, aspetti importanti per il Toro, mentre Mercurio è il pianeta della comunicazione, androgino, e offre alla Vergine la possibilità di scegliere. Non ci sono molti scontri se ambedue mostrano lealtà.
Tutti e due sono segni di Terra, orientati al possesso e spesso circondati da cose belle come case sontuose, lavori prestigiosi e auto di classe. La loro ricerca di stabilità finanziaria si unisce al profondo impegno nel lavoro di questa coppia, assicurando il lusso grazie alla loro parsimonia. Raramente avranno problemi finanziari dovuti alle spese dell’altro.
Toro è un segno fisso, mentre la Vergine è mutevole. Mentre Toro si focalizza su un progetto alla volta, la Vergine, altrettanto pratica, preferisce concentrarsi su più idee nel tempo. Grazie alla curiosità naturale, la Vergine si interessa facilmente ai progetti a cui Toro si dedica. Al contempo, Toro dovrebbe concedere alla Vergine la libertà di divertirsi in modi diversi. La rigidità di Toro può essere bilanciata dall’approccio flessibile della Vergine.
Il punto forte di questa amicizia è la dedizione comune nel lavorare per raggiungere gli stessi obiettivi. Amanti del lusso e delle cose belle, la Vergine trova gioia nell’aiutare il Toro a realizzare i suoi obiettivi. Con desideri e interessi comuni, la loro amicizia si dimostra altamente compatibile.