Quando Toro e Bilancia coltivano un’amicizia, potrebbe trattarsi dell’unione di due metà complementari. Entrambi desiderano la sicurezza e condividono l’amore per l’arte, la poesia e la cultura. La loro collaborazione può rivelarsi positiva poiché perseguono gli stessi obiettivi. Sebbene all’inizio sembrino avere poco in comune, una volta che si comprendono reciprocamente, si instaura un rispetto vicendevole, rivelando più affinità di quanto potessero immaginare inizialmente.
Questi segni attribuiscono grande importanza alle cose materiali, spesso collezionando oggetti d’arte, gioielli e frequentando il teatro. Le emozioni e i piaceri sono fondamentali per ambedue, e cercano di integrarsi a vicenda in molti modi. A Toro piace il fascino e la diplomazia di Bilancia, nonché la sua capacità di riordinare le cose nel caso in cui Toro segua un cammino diverso. D’altra parte, Bilancia apprezza nel Toro l’amore per la bellezza e il lusso. Inoltre, Toro può aiutare Bilancia a considerare l’altra faccia della medaglia anziché prendere decisioni senza conoscere tutti i fatti, mentre Bilancia può aiutare Toro a superare la sua proverbiale indecisione.
Tutti e due sono governati dal pianeta Venere e condividono l’amore per la bellezza e il lusso. Bilancia, in particolare, è ben equilibrata, e insieme i due amici emanano fascino e desiderio di armonia, portando cultura e bellezza agli altri in un modo unico rispetto ad altre amicizie. L’influenza di Venere può renderli talvolta pigri e snob, con Toro che si basa sulla possessione e Bilancia sull’intelletto.
Toro è un segno di Terra, mentre Bilancia è d’Aria, dunque mentre quest’ultima esplora la vita attraverso l’esplorazione intellettuale, il Toro è più pratico. Inoltre, mentre quest’ultimo si chiede come un’idea possa aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi di vita, Bilancia si focalizza sugli stimoli intellettuali, pratici o meno. Potrebbero sorgere conflitti se Toro diventa troppo possessivo e Bilancia troppo socievole. Entrambi devono imparare a rispettare le differenze nei loro modi di vedere il mondo.
Toro è un segno fisso, Bilancia un segno cardinale. Il segno fisso è costante e Bilancia dovrebbe comprendere questa tendenza all’ostinazione. Tuttavia, con persuasione gentile, tutto può essere possibile. D’altro canto, l’indecisione di Bilancia potrebbe irritare Toro, ma se Bilancia è disposta ad accettare la decisione di Toro senza rivendicarla come l’unica soluzione possibile, potranno mantenere un equilibrio.
Il punto forte di questa amicizia è l’apprezzamento reciproco per la cultura e la bellezza. Ambedue condividono l’amore per le cose più belle della vita, creando un’amicizia armoniosa basata su gusti comuni.