Quando Scorpione e Vergine stringono un’amicizia, si verifica l’incontro di due segni distinti all’interno dello Zodiaco. Questa connessione tende a incorporare un legame karmico intenso nell’amicizia, così la relazione tra i due si fonda sulla lealtà e legami profondi, visto che preferiscono restare insieme anziché frequentare feste o locali notturni, creando così una coppia unita.
Scorpione e Vergine collaborano per raggiungere obiettivi specifici, con il primo che cerca il potere e la seconda che mira all’ordine. Entrambi sono orientati a risorse e beni, inclusi eredità e proprietà, ma la Vergine può mostrarsi riservata e timida, mentre lo Scorpione è più enigmatico. Nonostante queste differenze, possono crescere e imparare l’uno dall’altro, trovando un terreno comune.
Lo Scorpione è governato da Marte e Plutone, mentre la Vergine è influenzata da Mercurio e questa combinazione è particolarmente intensa grazie all’influenza di Plutone. Insieme, i due rappresentano la base delle relazioni umane: l’intelletto di Mercurio e la passione di Marte, con la Vergine che è attratta dall’intensità dello Scorpione, il quale, a sua volta, ne apprezza la dedizione.
Lo Scorpione è d’Acqua e la Vergine è un segno di Terra, dunque l’abisso di profondità del primo può scatenare tempeste violente, ma il reciproco bisogno di sicurezza crea un legame di lealtà estrema. La Vergine, infatti, può insegnare allo Scorpione che i fatti e i numeri hanno una concretezza e possono avere un valore in sé.
Lo Scorpione è un segno e la Vergine è Mutevole, quindi quando hanno un obiettivo comune, nulla può fermarli. In caso di divergenze di opinioni, la Vergine è disposta a fare un passo indietro per evitare conflitti, la chiave è trovare un terreno comune e mantenere un equilibrio.
Il punto più positivo dell’amicizia tra Scorpione e Vergine è la loro unità nell’affrontare gli obiettivi, perché quando il primo riconosce la forza dell’altra nella loro vita, l’amicizia ha il potenziale di durare a lungo.