Quando tra Scorpione e Acquario nasce un’amicizia, i due si trovano di fronte a differenti esigenze e filosofie. Mentre il primo affronta la vita con un’intensità emotiva, il secondo possiede uno sguardo insolito e ideale sul mondo. Nonostante le apparenze di pochi interessi comuni, entrambi dimostrano una volontà ferrea, e quando concentrati su un obiettivo, sono sicuri di ottenere il successo.
Sia lo Scorpione che l’Acquario mostrano una natura difficile e testarda e preferiscono le cose fatte a modo loro, senza troppe domande. Nello specifico, lo Scorpione si immerge profondamente nel significato interno delle cose, mentre l’Acquario, moderno e orientato alle visioni d’insieme, trascura i dettagli. Inoltre, mentre lo Scorpione può trovare eccitante l’approccio rivoluzionario dell’Acquario, potrebbe sentirsi frustrato nel tentare di penetrare la mente di quest’ultimo. Allo stesso modo, l’Acquario potrebbe non apprezzare l’ossessività dell’amico, ma troverà la sua intensità un grande supporto.
Lo Scorpione è influenzato da Marte e Plutone, mentre l’Acquario è governato da Saturno e Urano. Marte rappresenta un’energia maschile radicale, aggressiva e coraggiosa, mentre Plutone aggiunge la dimensione della rinascita. Saturno simboleggia una freddezza contenuta, mentre Urano è associato all’innovazione e all’inusuale. Mentre Marte riflette l’impulsività emotiva tipica dello Scorpione, Saturno richiama il lavoro duro e la disciplina, e Urano caratterizza un pensiero originale per l’Acquario.
Scorpione è un segno d’Acqua, Acquario di Aria a cui piace esplorare la vita con pura inventiva, mentre il primo adotta un approccio più analitico. Per questo motivo, mentre lo Scorpione cerca uno scopo, l’Acquario cerca stimoli, potenzialmente portando a incomprensioni tra i due. Le discussioni potrebbero sorgere se lo Scorpione risultasse dominante o se l’Acquario sembrasse freddo e rifiutasse le rassicurazioni.
Ambedue sono segni Fissi, caratterizzati da rigidità, testardaggine e inflessibilità. Una volta impegnati in un obiettivo, sono determinati a perseguirlo con tenacia. La loro amicizia non viene scoraggiata, e se credono nel valore della connessione, possono superare le differenze. Il miglior aspetto di questa amicizia è rintracciabile nella capacità di Scorpione e Acquario di vincere e prosperare insieme, con tutti e due i segni che mantengono la propria personalità forte senza dominare apertamente l’altro.