Quando Pesci e Cancro instaurano un rapporto di amicizia, spesso si crea un incontro positivo di menti e spiriti, visto che il primo, persona intraprendente e autonoma, riesce a ispirare facilmente il secondo con le sue idee. Entrambi sono caratterizzati da una naturale tolleranza e solidarietà e il Pesci, con la sua creatività e spiritualità, può insegnare al Cancro ad apprezzare nuove prospettive, mentre quest’ultimo può aiutare l’amico a tradurre le sue teorie utopistiche in azioni concrete. Questa amicizia promette un legame forte e ricco di sfaccettature.
Il Cancro ammira e apprezza il lato del Pesci che riflette la loro propria sensibilità. Tuttavia, possono emergere differenze nei loro obiettivi di vita e nelle aspirazioni. Superate queste diversità, la loro amicizia si sviluppa in un legame affettuoso.
Il Pesci è influenzato da Giove e Nettuno, mentre il Cancro dalla Luna: la combinazione di Luna e Nettuno crea un’energia spirituale e femminile, rappresentando un’amicizia ideale che confina con il divino. L’energia maschile di Giove, invece, aggiunge una dimensione filosofica, espansiva ed eccessiva. Questo legame planetario offre un’unione utopistica, intensamente emotiva. Tuttavia, il Cancro deve fare attenzione a non soffocare il Pesci con richieste eccessive di tempo e attenzione.
Essendo ambedue segni d’acqua, Pesci e Cancro sono generalmente molto compatibili, apprezzando la natura tangibile e fisica dell’Acqua. I progetti condivisi da questi due segni sono solidi e appassionati e orientati verso l’umanità e la terra. Il Cancro, con una visione di vita stabile, comprende l’ambiguità emozionale del Pesci e insieme affrontano sfide e superano eventuali divergenze, trovando un terreno comune nel perseguire obiettivi condivisi.
Il Pesci è un segno mutevole e il Cancro è un segno cardinale, dunque quest’ultimo si occupa di incarichi già intrapresi, mentre il primo segue i suoi sentimenti passando da un’idea all’altra. Inoltre, il Cancro deve concedere al Pesci la libertà necessaria, evitando di diventare eccessivamente possessivo, mentre il Pesci, a sua volta, può mostrare all’amico che la completezza può essere altrettanto valida dell’intraprendenza, promuovendo il successo attraverso il compromesso senza conflitti.
Il punto più positivo dell’amicizia tra Pesci e Cancro è nella condivisione della natura emotiva. Tutti e due hanno la capacità di insegnare e imparare reciprocamente e formano un legame durevole grazie alla loro grande empatia e dedizione.