Quando Leone e Sagittario diventano amici, il risultato è davvero esplosivo! Entrambi sono dinamici e amano vivere appieno e danno vita a un’amicizia vibrante ed emozionante, tanto che invoglia gli altri a cercarla come un tesoro. Questi amici nutrono una genuina ammirazione e rispetto reciproco, emanando un carisma affascinante che attira le persone nell’energia positiva che diffondono.
Ambedue i segni, pur essendo impazienti, conservano un fascino irresistibile. Il Leone potrebbe talvolta essere disturbato dalla natura socievole e civettuola del Sagittario, ma ciò nonostante, la loro amicizia rimane sempre entusiasmante. Mentre il Sagittario osserva il mondo come un vasto libro aperto da esplorare, il Leone si presenta come un affascinante ospite secondario e mantiene il ruolo di leader, mentre il Sagittario, nel suo essere Arciere, prende il tempo necessario per osservare l’obiettivo e percepire le sfumature dei vari approcci.
Il Leone è governato dal Sole, il Sagittario da Giove. Queste energie maschili archetipiche formano insieme una combinazione potente, perché il Sole rappresenta il Sé, mentre Giove simboleggia l’espansione e l’eccesso, tutti e due dotati di una visione personale su sé stessi e sul mondo. Sono altamente compatibili e costituiscono un dinamico duo.
Entrambi sono segni di Fuoco e danno vita a un’amicizia appassionata e piena di fuoco. A volte il Sagittario potrebbe stancarsi dell’egocentrismo del Leone, ma le divergenze di opinione non durano a lungo, perché il Sagittario sarà già immerso in un nuovo progetto, e il bisogno del Leone di avere un fan club lo fa superare ogni disaccordo.
Il Leone è un segno Fisso, mentre il Sagittario è Mutevole, quindi quest’ultimo dona all’amico l’interiorità e la profondità di cui può essere privo, mentre il primo aiuta il Sagittario a esprimere il suo fascino e la sua grazia. Tuttavia, il Sagittario potrebbe essere irritato dalla prepotenza e dalla vanità del Leone, ma la lealtà e la fedeltà reciproche prevarranno su qualsiasi dissapore.
Il miglior aspetto dell’amicizia Leone-Sagittario risiede nella loro potente squadra e nella reciproca ammirazione. Si completano a vicenda, unendo una cura combinata per gli affari personali e sociali.