Quando Leone e Capricorno diventano amici, scoprono un valido sostegno reciproco, visto che il secondo si presenta come una figura conservatrice, lavoratrice e tradizionale nell’aspetto, mentre il primo apprezza il valore della diligenza, preferendo però che le cose siano fatte con un tocco di fascino. La loro lealtà è un punto saldo e sebbene a prima vista possano sembrare una coppia improbabile, con il tempo si renderanno conto di quanto siano simili e il rispetto reciproco cresce.
Entrambi condividono l’amore per il comfort e il lusso, e non esitano a lavorare duramente per raggiungere i loro obiettivi. Mentre il Leone è più esplosivo, il Capricorno è caratterizzato da un approccio più classico e semplice. La loro determinazione li guida, ma è fondamentale che imparino a comprendere le rispettive motivazioni, perché il Leone può insegnare al Capricorno il valore del divertimento e del relax, mentre quest’ultimo può mostrare all’amico l’importanza del duro lavoro e dei valori tradizionali.
Il Leone è guidato dal Sole, il Capricorno da Saturno che rappresenta la responsabilità e il lavoro duro, mentre il Sole incarna energia ed entusiasmo. Attraverso la diversità reciproca, i due possono imparare e la loro combinazione è ottimale per realizzare sogni e obiettivi.
Il Leone è un segno di Fuoco, il Capricorno di Terra, dunque il primo cerca libertà creativa, mentre il secondo mira a ottenere sicurezza professionale. Finché si rassicurano a vicenda, i conflitti non indeboliranno l’amicizia.
Il Leone è un segno Fisso, il Capricorno è Cardinale ed ambedue sono testardi, ambiziosi e determinati a perseverare nel raggiungimento dei propri obiettivi. Tuttavia, mentre il Capricorno vuole che la vita sia logica, il Leone abbraccia l’imprevisto e la novità. Una volta stabilito quanto sia importante il loro legame, saranno devoti amici per sempre.
Il miglior aspetto dell’amicizia Leone-Capricorno è la loro dedizione nel lavorare duramente per realizzare i loro sogni. Viste le personalità forti, si tratta di un caso di attrazione tra opposti che si completano.