Quando Leone e Cancro si uniscono in un’amicizia, si rivelano capaci di riconoscere e soddisfare reciprocamente i propri bisogni. Mentre cercano dedizione e preoccupazione, il Cancro valuta la stabilità e la solidità emotiva, mentre il Leone cerca ammirazione e complimenti. La lealtà e il senso di possesso sono spesso presenti in questa connessione, e ciascuno è in grado di provvedere alle necessità dell’altro, poiché le loro aspirazioni sono sorprendentemente simili.
Apprezzano il comfort e la sicurezza, spesso a una scala più ampia. Entrambi amano un ambiente accogliente e una cerchia ristretta di amici e mentre il Leone brilla con intensità, il Cancro mostra una tonalità più sensibile. Il Leone, inoltre, con la sua grandezza e maestosità, rappresenta l’emblema della statura. Tuttavia, dato che ambedue sono determinati, è necessario che lavorino insieme per capirsi e accettarsi reciprocamente.
Il Leone è guidato dal Sole, mentre il Cancro è influenzato dalla Luna e così come il Sole irradia luce e calore, il Leone emana energia ed entusiasmo. Questa combinazione di energie maschili e femminili è la ragione per cui i due si ammirano e sostengono a vicenda. Finché riescono a comprendersi, questa combinazione risulterà positiva.
Il Leone è un segno di Fuoco, mentre il Cancro è un segno d’Acqua, dunque il primo cerca gloria e riconoscimento, mentre il secondo desidera sicurezza e stabilità. Tutti e due vogliono essere leader, ma in modi diversi e hanno molte argomentazioni per sostenere le proprie tesi: finché si rassicurano sulla reciproca importanza, possono trovare una soluzione armoniosa.
Il Leone è un segno Fisso e il Cancro è un segno Cardinale. Questo significa che mentre il primo è noto per la sua inflessibilità e testardaggine, il secondo usa una sottile forza manipolatrice. Inoltre, il Cancro è più insistente nel pianificare le cose, mentre il Leone preferisce una visione più ampia.
Il lato migliore dell’amicizia tra Leone e Cancro risiede nel loro impegno comune per una connessione sincera. Sono considerati una grande squadra, e il desiderio di un’amicizia sicura contribuisce alla loro grande armonia.