Quando Leone e Acquario diventano amici, la combinazione tra la visione dell’Acquario e la creatività leonina diventa evidente al mondo. Quest’amicizia è vibrante e piena di energia, e anche se possono emergere competizioni occasionali, non c’è mai un momento di noia! Possono essere grandi amici e partner d’affari, perché i loro segni sono in armonia e il loro rapporto è solido. Sono entrambi idealisti e pieni di entusiasmo per la vita, attratti da tutto ciò che è nuovo e insieme trasformano la vita in un enorme gioco di Verità e Bugia.
Molte relazioni Leone-Acquario si basano sull’ammirazione reciproca, con il primo che ammira l’unicità, la visione e l’inventiva distintive del secondo e quest’ultimo che ammira l’energia, il carisma e la dignità del Leone. Sebbene gli Acquario possano avere costantemente nuove idee, talvolta mancano dell’ambizione del Leone nel trasformarle in realtà. Ambedue sono indipendenti, ma i conflitti possono sorgere se il Leone sembra troppo prepotente o l’Acquario troppo freddo e distante. È importante che imparino ad apprezzare i diversi punti di vista e finché continueranno a esprimere il valore della loro amicizia, le cose andranno bene.
Il Leone è governato dal Sole, l’Acquario da Saturno e Urano. Questi tre pianeti creano un ciclo indicativo dell’amicizia e delle loro abilità nel creare nuove cose. Urano rappresenta le nuove idee e la creatività, da cui l’Acquario trae la sua visione. Successivamente, il Sole conferisce un’identità alle idee collettive. Infine, Saturno segue le cose fino al completo sviluppo.
Il Leone è un segno di Fuoco, l’Acquario d’Aria che alimenta il fuoco, spingendolo oltre. L’Acquario può combinarsi con l’azione e l’energia del Leone, creando effetti speciali che rendono il quest’ultimo una stella scintillante. I due possono raggiungere alte vette insieme, compiendo un ciclo di crescita e sviluppo personale. Con ampi interessi, la loro amicizia è completa.
Leone e Acquario sono segni Fissi, il che significa che il primo dona al secondo l’assertività per agire, anziché restare confinato nel laboratorio delle nuove idee. L’Acquario, a sua volta, impressiona il Leone con la sua visione unica e originale. Sono leali e devoti e una volta che comprendono che non è necessario né comandare né seguire, la loro amicizia diventa duratura.
Il miglior aspetto dell’amicizia Leone-Acquario è la loro capacità di realizzare così tanto trascorrendo del tempo insieme. Fuoco Fisso e Aria Fissa coprono tutte le basi, rendendo la loro amicizia una combinazione di visione e azione.