https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Affinità in amicizia tra Capricorno e Cancro

https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/capricorn.png
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Quando il Capricorno e il Cancro creano un rapporto amichevole, si forma un’alleanza caratterizzata dalla tenacia e dalla volontà robusta. Il primo, pragmatico e radicato nella terra, si combina con l’emotivo Cancro, che apporta un carico di sentimenti alla relazione. Entrambi mantengono standard elevati per gli amici, e tali aspettative sono equilibrare da un rispetto reciproco. Il Cancro apprezza la dedizione del Capricorno, mentre quest’ultimo ammira la determinazione dell’amico. Quest’amicizia è destinata a essere sicura e di successo.

Le basi di questa unione sono solide, sostenute dalla sicurezza materiale ed emotiva. Ambedue i segni sono prudenti e affidabili, con il Cancro che aiuta il Capricorno a rilassarsi e a godere dei frutti del loro costante impegno, preservando le esperienze condivise. Dal canto suo, il Capricorno guida il Cancro verso la realizzazione dei sogni e degli obiettivi. L’amicizia prospera grazie alla loro determinazione ferrea e alla condivisione dell’importanza della sicurezza.

Saturno governa il Capricorno, mentre il Cancro è influenzato dalla Luna che è simbolo di energia calda e femminile ed è emotiva e accogliente, attributi fondamentali per il Cancro. Saturno, invece, con la sua integrità e disciplina, guida verso il raggiungimento degli obiettivi, così il Cancro insegna al Capricorno ad apprezzare la vita, la comodità e la bellezza, addolcendo i suoi aspetti più rigidi. In cambio, il Capricorno fornisce solide fondamenta, mancanti al Cancro, e gli insegna la disciplina per perseguire i propri sogni.

Il Capricorno è un segno di Terra e il Cancro d’Acqua, dunque la predilezione dei segni di Terra per il possesso si riflette nella scelta di circondarsi di oggetti belli, case tradizionali, opere d’arte e auto costose. La stabilità economica e l’amore per gli ornamenti garantiscono una comprensione reciproca sulla fatica richiesta per mantenere il loro livello di comfort. I due sono una coppia pratica che evita problemi legati a comportamenti eccessivamente stravaganti o ostentati.

Sia il Capricorno sia il Cancro sono segni Cardinali, caratterizzati da intraprendenza, attività e ardore. Sebbene ciò possa causare conflitti, fornisce al Capricorno un sostegno emotivo, poiché il Cancro è totalmente devoto all’amicizia. Questi segni prosperano se riescono a trovare un equilibrio nella loro dinamica amicale.

Il punto più positivo dell’amicizia tra Capricorno e Cancro risiede nella loro dedizione reciproca e nell’impegno comune verso gli stessi obiettivi. Ambedue apprezzano il lusso e le cose belle, senza sdegnare il duro lavoro necessario per ottenerle. I loro interessi condivisi, la solida moralità e la crescita insieme rendono la loro amicizia estremamente compatibile.

SCOPRI ANCHE

Curiosità
Vip del tuo segno
Scopri i vip che hanno il tuo stesso segno
Calcio
Calciatori del tuo segno
Scopri i calciatori che hanno il tuo stesso segno
Cinema & Teatro
Attori del tuo segno
Scopri gli attori che hanno il tuo stesso segno
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Chi siamo

Potrete scoprire il vostro
segno dell’oroscopo Cinese e Maya,
le affinità in amicizia e in amore
con tutti i segni dello zodiaco.

Altri Oroscopi

Oroscopo Cinese
Oroscopo Maya
Oroscopo Paolo Fox
Oroscopo Branko

Informativa

L’oroscopo non vuole sostituirsi in alcun modo alle informazioni scientifiche fornite da dottori e dottoresse, specialisti e specialiste. L’astrologia non è una scienza, mantieni un distacco critico e divertiti a leggere e verificare il tuo oroscopo.

Copyright ©️2024 Oroscopo.com proprietà di D&D PowerWeb Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva 15336031008 - dpowerdweb@gmail.com. Oroscopo.com non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001