Quando Cancro e Vergine diventano amici, costruiscono una connessione forte e solida che si rafforza con il tempo, visto che entrambi sono orientati verso obiettivi ben definiti e disciplinati.
Sinceri e dedicati, Cancro e Vergine si concentrano sulla loro meta senza distrazioni. Hanno un profondo rispetto reciproco: la Vergine ammira l’attenzione e la forza tranquilla di Cancro, mentre quest’ultimo apprezza l’adattabilità dell’amico.
Questa amicizia richiede tempo per svilupparsi, ma diventa sempre più robusta. Basata su principi solidi e senso comune, la coppia Cancro-Vergine apprezza il comfort e lavora duramente per raggiungerlo. Le sfide possono sorgere quando la Vergine diventa troppo critica nei confronti dei sentimenti delicati di Cancro, dunque è importante che quest’ultimo comprenda che ciò è nel carattere della Vergine e non un attacco personale. Dal canto suo, la Vergine può imparare a essere paziente e comprensiva della natura più tenace del Cancro e combinarsi bene con l’amore dell’amico per la cura.
Cancro è governato dalla Luna, mentre la Vergine da Mercurio. Ambedue questi pianeti sono vicini al Sole, anche se sono molto diversi. La Luna, matriarcale, simboleggia la coltivazione e il nutrimento, aspetti importanti per il Cancro. Mercurio, il pianeta della comunicazione, è androgino e si adatta alla forma che gli si presenta. La Vergine, con il suo approccio più intellettuale, ha una grande capacità di comprendere rapidamente le persone, diventando così l’amico affidabile e ricevente di cui il Cancro ha bisogno.
Cancro è un segno d’Acqua, mentre la Vergine è di Terra. I segni di Terra rappresentano il possesso, e tutti e due gli amici apprezzano essere avvolti da un ambiente confortevole e stabile, con il Cancro, come segno d’Acqua, che porta forza emotiva e intuizione all’amicizia. I due condividono aspirazioni di prosperità e l’amore per una vita domestica tranquilla ed essendo una coppia pratica, raramente affrontano problemi derivanti da mancanza di comunicazione.
Cancro è un segno Cardinale, mentre la Vergine è un segno Mutevole. Mentre il primo propone nuove idee, la seconda si muove tra le cose in base ai suoi sentimenti. Grazie alla natura onnicomprensiva della Vergine, è facile trovare un posto nei piani del Cancro. Inoltre, La Vergine è in grado di ricordare e rendere produttivi i piani abbandonati dal Cancro.
Il punto più positivo dell’amicizia Cancro-Vergine risiede nella loro attenzione nel condividere obiettivi e interessi. Entrambi valorizzano la stabilità e le piacevoli cose della vita, e la Vergine si impegna ad aiutare il Cancro a raggiungere i suoi scopi. Il reciproco interesse contribuisce a rendere la loro amicizia altamente compatibile.