Quando il Cancro e i Pesci stabiliscono un legame di amicizia, si tratta solitamente di un incontro positivo tra spiriti e menti. Il Cancro, con la sua natura iniziatrice, infonde energia e idee stimolanti al Pesci ed entrambi sono caratterizzati da tolleranza e disponibilità. Il Pesci può insegnare al Cancro ad apprezzare e a infondere creatività e spiritualità nelle sue decisioni, mentre quest’ultimo può aiutare l’amico a dare concretezza alle sue idee utopiche. Questa amicizia si evolve in un legame divertente, forte e sfaccettato.
Il Cancro ammira e apprezza il comfort materiale e una casa ricca, ma talvolta può risultare difficile comprendere la semplice attitudine spartana del Pesci, così le loro aspirazioni di vita possono divergere notevolmente. Tuttavia, una volta comprese e superate tali differenze, la loro amicizia diventa calorosa e appagante.
Il Cancro è influenzato dalla Luna, mentre il Pesci da Giove e Nettuno. Quando la Luna e Nettuno si uniscono, si crea una connessione spirituale che sfiora il divino. Ambedue questi corpi celesti emanano un’energia femminile, rappresentando un’amicizia idealistica e ricca di emozioni. Il Pesci è anche governato da Giove, il che aggiunge un elemento maschile alla combinazione, associato a filosofia, espansione ed eccesso. Nonostante la connessione utopica, il Cancro deve prestare attenzione a non ostacolare il fluttuante Pesciolino.
Essendo segni d’Acqua, Cancro e Pesci sono generalmente molto compatibili, infatti condividono l’apprezzamento per l’acqua come entità fisica tangibile. Il Pesci, nato per connettersi con l’umanità, trova un legame significativo con l’intuizione e l’accoglienza del Cancro. Le attività condivise tra di loro sono sostanziali e benefiche, permeate da un profondo senso di responsabilità verso la Terra e l’umanità. Il Cancro, con la sua visione di vita stabile, comprende anche l’ambiguità emotiva del Pesci, aiutandolo a stabilizzare la sua natura effimera. Dal canto suo, il Pesci può mutare l’egoismo e la negatività del Cancro. Questi amici trovano facilmente un compromesso per raggiungere mete comuni.
Il Cancro è un segno Cardinale, mentre i Pesci sono un segno Mutevole. Il primo desidera portare a termine le cose iniziate, mentre i secondi amano fluttuare da un’idea all’altra, guidati dai sentimenti. Dunque, è importante che il Cancro conceda al Pesci la sua libertà senza essere troppo appiccicoso e il Pesci, dal canto suo, può mostrare all’amico che completare un progetto è spesso più gratificante dell’inizio e che il compromesso è una strategia vincente.
Il punto forte della connessione tra Cancro e Pesci risiede nella natura emotiva simile che i due segni condividono. Entrambi, capaci di fungere da insegnanti e studenti l’uno per l’altro, si completano armoniosamente e l’empatia e l’impegno che mettono nell’amicizia costituiscono il collante duraturo tra il Granchietto e il Pesciolino.