Quando Bilancia e Scorpione diventano amici, il loro rapporto può essere gratificante e stimolante, sia a livello mentale che emotivo, perché l’energia equilibrante della Bilancia si scontra con la determinazione dello Scorpione. Se i due riescono a combinare le eccezionali abilità interpersonali della Bilancia con la guida e la determinazione dello Scorpione, possono raggiungere insieme nuovi obiettivi incredibili. Inoltre, lo Scorpione è più concentrato rispetto alla Bilancia, mentre quest’ultima è capace di far progredire le cose nella direzione desiderata ed entrambi credono fermamente nella lealtà reciproca.
Questa amicizia può essere estremamente fruttuosa, abbracciando sia l’aspetto emotivo che quello intellettuale, creando così un legame profondo e sfaccettato. Nonostante le differenze, ambedue gli amici amano l’emozione e sono aperti alle opportunità, rendendo la coppia tutto fuorché noiosa. La Bilancia e lo Scorpione possono divertirsi molto insieme, perché dotati di un fascino irresistibile. Tuttavia, a volte, possono sperimentare difficoltà a comprendersi a causa della natura aperta e onesta della Bilancia, in contrasto con il misterioso Scorpione. Periodicamente, i due avranno bisogno di incontrarsi per stabilire regole comuni e definire il tipo di legame che vogliono instaurare.
Bilancia è governata dal pianeta Venere, mentre lo Scorpione è governato sia da Marte che da Plutone. Le abilità organizzative e l’amore per la bellezza della prima bilanciano il lato emotivamente intenso e riservato del secondo. Inoltre, la presenza di Marte aggiunge una passione attiva all’amicizia, mentre Plutone fornisce un tocco di intensità. La Bilancia cerca soluzioni e tregue nei conflitti, spesso desiderando il ritorno alla pace quando necessario.
Bilancia è un Segno d’Aria, mentre lo Scorpione è un Segno d’Acqua, ma se collaborano efficacemente, sfruttando la forza di volontà e l’intelletto, questi due elementi possono creare una grande combinazione. Lo Scorpione, con la sua abilità strategica, può aiutare la Bilancia a valutare le situazioni prima di impegnarsi. Al contrario, la Bilancia insegna all’amico a rilassarsi e a non disperdersi quando le cose vanno storte.
Tuttavia, il lato emotivamente manipolativo dello Scorpione e la razionalità eccessiva della Bilancia possono creare sfide, dunque devono pianificare e collaborare, evitando di essere troppo fedeli ai propri modi per mantenere un sano equilibrio tra loro.
Bilancia è un Segno Cardinale, mentre lo Scorpione è un Segno Fisso, quindi la prima porta nuove idee nella relazione, mentre il secondo mantiene la stabilità. Entrambi si aspettano un impegno estremo e una dedizione totale dal loro amico, con lo Scorpione che guida la Bilancia verso il completamento delle cose anziché saltare da un’idea all’altra senza concludere nulla.
Quando si comprendono reciprocamente, la Bilancia e lo Scorpione godono di un’amicizia che combina il ragionamento e la forza intellettuale della prima con la forza passionale ed emotiva del secondo. L’aspetto migliore del loro rapporto risiede nella forza che trovano quando lavorano insieme, dimostrando di essere ambedue vincenti e leali, prendendosi cura degli affari in modo soddisfacente.