L’amicizia tra Bilancia e Sagittario è come un paradiso ritrovato per entrambi, un connubio armonioso che arricchisce la vita dei due amici. Il Sagittario, sempre in cerca di saggezza nel suo viaggio, trova un prezioso contributo nelle scoperte della mente acuta della Bilancia.
Molte azioni possono mantenere fresco il sentimento dell’amicizia, ma la comprensione reciproca è il vero collante, poiché ambedue condividono molte avventure. La Bilancia dovrebbe essere consapevole di non essere trascinata in attività discutibili dall’impetuoso Sagittario. L’esplorazione di nuovi orizzonti è vitale per tutti e due, e l’esperienza personale è apprezzata al di là di ogni misura.
Bilancia e Sagittario si rivelano ottimi amici che si comprendono a vicenda, affrontando la vita con ottimismo e entusiasmo. I problemi sono rari, ma occasionalmente la Bilancia potrebbe esercitare un eccessivo controllo emotivo sul Sagittario, il quale, a sua volta, dovrebbe fare attenzione a pensare prima di parlare. La Bilancia, inoltre, essendo più sensibile, sarà propensa a evitare conflitti, cercando di mantenere la pace. In caso di disaccordi, entrambi perdonano e dimenticano facilmente, superando le incomprensioni in modo rapido e completo.
Venere governa la Bilancia, mentre Giove domina il Sagittario. La combinazione della femminilità di Venere e della mascolinità di Giove rende questi segni compatibili ed equilibrati. Il Sagittario, con la sua inclinazione per la filosofia e l’insegnamento, apprezza le nuove idee portate dalla Bilancia, orientate all’amore, alle relazioni sentimentali e alla bellezza.
La Bilancia è un Segno d’Aria, mentre il Sagittario è un Segno di Fuoco, dunque creano un’amicizia piena di energia cinetica e vivace. Sebbene il secondo pensi di essere alla guida, la prima controlla gli eventi con mano calma. Ambedue possiedono un’energia inesauribile ed evitano situazioni in cui uno si stanchi prima dell’altro. Le divergenze di opinione non durano a lungo, e la Bilancia, pronta per la prossima sfida, può concedere al Sagittario la libertà di esplorare.
La Bilancia è un Segno Cardinale, mentre il Sagittario è un Segno Mutevole, quindi la prima inizia nuovi progetti e idee, mentre il secondo accetta queste idee se può partecipare attivamente. Insieme, combinano le energie senza litigare per la gloria, con la Bilancia più propensa a iniziare e il Sagittario felice di sostenere e avanzare.
Il punto culminante dell’amicizia Bilancia-Sagittario è il reciproco interesse nel coltivare la conoscenza e utilizzare l’intelletto. Con entusiasmo, energia e guida condivisi, i due sono ben accoppiati e i loro interessi comuni e le personalità simili rendono la loro amicizia altamente compatibile.