Quando Bilancia e Pesci si uniscono in amicizia, la sinergia è armoniosa e moderata. I due sono incredibilmente compatibili e basano il loro legame su un approccio rilassato alla vita. Solitamente, i Pesci sono immersi nelle loro fantasie, e la Bilancia può contribuire a equilibrare verso una realtà altrettanto piacevole. Questa amicizia è autentica e valorizza la verità e l’armonia, sia dentro di sé che nel mondo circostante.
Bilancia e Pesci formano un rapporto davvero solido, perché capiscono reciprocamente le incertezze e lavorano insieme in molteplici direzioni. Sebbene i problemi siano rari, talvolta la Bilancia potrebbe risultare eccessivamente manipolativa nei confronti dei Pesci ed entrambi possono essere colpevoli di indecisioni, fluttuando tra le loro doppie nature e considerando troppe opzioni senza giungere a una conclusione. Quando, raramente, si trovano in disaccordo, il perdono e l’oblio seguono facilmente, visto che ambedue superano le divergenze rapidamente e definitivamente.
La Bilancia è governata da Venere, mentre i Pesci sono sotto l’influenza di Giove e Nettuno. L’armonia tra la femminilità di Venere e Nettuno rende questi segni compatibili. Giove simboleggia la filosofia, l’insegnamento e l’alta educazione, mentre Nettuno si concentra sulla spiritualità. I Pesci amano riflettere su idee profonde e filosofiche e quando la Bilancia propone nuove idee, sono entusiasti di seguirle e imparare tutto sulla novità.
Bilancia è un Segno d’Aria, e Pesci sono un Segno d’Acqua, dunque questa amicizia si nutre di intelletto ed emozioni, mostrandosi molto flessibile e progressiva. Quando non ci sono problemi, le cose vanno molto bene, ma in caso di difficoltà, la comunicazione può venire meno. Sebbene sia presente una sottesa frizione in questa amicizia, nessuno dei due partner ambisce realmente a essere un leader. Nonostante possano divergere spesso, le differenze di opinione di solito si risolvono rapidamente. L’unica pecca potrebbe essere la tendenza a cadere nella “buca nera” del perdere tempo quando sono insieme.
Bilancia è un Segno Cardinale, mentre Pesci sono un Segno Mutevole. Dunque, la prima dà il via a nuovi progetti e idee e i secondi accettano queste proposte se possono avere un ruolo nel processo. Quando concentrano mente ed energia su qualcosa, riescono a prevedere chi assumerà la responsabilità delle loro azioni. Tutti e due mostrano una modestia esterna, ma mentre la Bilancia apprezza il riconoscimento, i Pesci si accontentano di sedere sul sedile del passeggero. Inoltre, la Bilancia eccelle nell’iniziare le cose, e se si stancasse di un progetto, i Pesci la seguiranno e passeranno al successivo.
L’aspetto più positivo dell’amicizia tra Bilancia e Pesci è il reciproco interesse nell’assistere gli individui e migliorare il mondo che li circonda. Grazie al loro entusiasmo, energia e desiderio di una sincera amicizia, i due si integrano bene, condividendo interessi comuni e personalità affini che li rendono amici molto compatibili.