Quando Bilancia e Cancro diventano amici, ciascuno di loro apporta ciò di cui l’altro ha bisogno. Entrambi sono alla ricerca di sicurezza nelle loro relazioni strette e mostrano amore comune per la bellezza e il comfort, dunque se condividono rispetto e obiettivi, possono sviluppare un’amicizia profonda. Inizialmente, questa connessione potrebbe progredire lentamente, con i due che sembrano avere poche affinità. Tuttavia, più si conoscono più si riconoscono e apprezzano le qualità positive reciprocamente.
Bilancia e Cancro valorizzano sia le risorse emotive che intellettuali e desiderano fortemente connessioni significative. Emozioni e felicità sono elementi cruciali per ambedue i segni, che si integrano in modi diversi. Il Cancro apprezza il fascino e la diplomazia della Bilancia, mentre quest’ultima teme il potenziale bisbetico dell’amico quando non sono sulla stessa lunghezza d’onda. Inoltre, la Bilancia apprezza l’amore del Cancro per la crescita e la sicurezza che ne deriva e può aiutarlo a considerare i diversi lati di una situazione, evitando decisioni affrettate senza conoscere tutti i fatti. Dal canto suo, il Cancro può aiutare la Bilancia a superare le sue note indecisioni.
La Bilancia è governata da Venere, mentre il Cancro è influenzato dalla Luna. Questi amici condividono un amore per la casa, gli affetti e la famiglia. La Bilancia, in particolare, è orientata verso l’equilibrio, e insieme portano calore e stabilità alla loro amicizia in modo unico. Tuttavia, la Bilancia potrebbe occasionalmente apparire snob e il Cancro potrebbe reagire, visto che quest’ultimo si basa sulle emozioni, mentre l’amico si orienta verso l’intelletto.
Bilancia è un Segno d’Aria, mentre Cancro è un Segno d’Acqua, dunque la prima vede la vita come un’esplorazione prevalentemente mentale, mentre il secondo adotta un atteggiamento più cinetico. Inoltre, il Cancro trova soddisfazione quando i bisogni emotivi sono soddisfatti, mentre la Bilancia si concentra sulle cose che interessano maggiormente dal punto di vista intellettuale. A volte, le difficoltà sorgono dalla mancanza di comprensione reciproca e i conflitti emergono quando il Cancro è troppo intenso o la Bilancia si fa guidare più dal fascino che da scelte informate e intelligenti. Tutti e due dovrebbero apprezzare le differenze nelle loro visioni della vita.
Bilancia e Cancro sono Segni Cardinali, quindi in questa amicizia competono costantemente per la leadership. Le indecisioni della Bilancia possono irritare il Cancro, ma la prima è in grado di vedere tutti i lati di una questione, consentendo spesso di accettare le decisioni dell’amico, a meno che non diventi troppo rigoroso. Entrambi sono iniziatori e talvolta ciò può causare scontri quando idee e comportamenti divergono.
Il punto forte dell’amicizia tra Bilancia e Cancro è la reciproca stima per la stabilità e l’equilibrio. Le similitudini nei gusti e nelle ambizioni creano una connessione dedicata e armoniosa.