Quando Ariete e Sagittario instaurano un’amicizia, spesso ci si trova di fronte a un incontro gratificante. Questi due amici sono estremamente compatibili e creano una relazione dinamica. Entrambi sono esploratori e pionieri, il che rende la loro combinazione di personalità sempre interessante, poiché affrontano la vita con spirito avventuroso anziché limitarsi a leggerne le pagine su un libro. Tuttavia, bisogna fare attenzione, poiché sono il duo più incline agli infortuni. Inoltre, mentre Ariete è costantemente in movimento, Sagittario osserva tutto con attenzione, come è sua natura.
Ariete e Sagittario si rivelano ottimi amici, perché si capiscono reciprocamente e affrontano la vita con ottimismo ed entusiasmo. Raramente sorgono problemi, anche se Ariete potrebbe talvolta risultare troppo autoritario rispetto all’amore per la libertà di Sagittario. Al contrario, Ariete è più sensibile rispetto al gioviale Sagittario, che dovrebbe fare attenzione alle sue parole e cercare di esprimersi in modo più misurato. In caso di problemi, i due amici dimenticano e perdonano rapidamente, superando le discussioni senza trattenere rancore.
Ariete è influenzato da Marte, mentre Sagittario da Giove. Ambedue i pianeti sono di natura maschile e guardano al mondo con lo stesso sguardo. Giove è indulgente e ambizioso, caratteristiche che piacciono al Sagittario, incline a correre rischi. Marte, d’altro canto, è l’iniziatore per eccellenza. Dunque, ogni volta che Ariete propone una nuova idea (cosa che accade spesso), Sagittario è entusiasta di seguirlo, sia per l’esperienza nuova che per il divertimento che ne deriverà.
Sia Ariete sia Sagittario sono segni di Fuoco e creano una combinazione che può produrre una fiamma eterna. Sono dinamici e sempre pronti per nuove avventure, con un’infinita risorsa di energia. Sebbene possano occasionalmente divergere nelle opinioni, le loro dispute sono effimere, dato che Ariete è troppo preso dalla prossima sfida per trattenere il risentimento e Sagittario dimentica e perdona rapidamente.
Ariete è un segno cardinale, mentre Sagittario è mutevole con il primo che propone nuove idee e il secondo che le accoglie volentieri, fintanto che viene coinvolto nei piani. Le competizioni tra di loro sono improbabili, poiché ad Ariete piace la gloria diretta, mentre il Sagittario è più felice di dirigere gli eventi da dietro le quinte. Tutti e due eccellono nell’inizio delle cose piuttosto che nella loro conclusione, ma mentre Ariete si stanca rapidamente, Sagittario persiste fino a quando non ha esaurito completamente le risorse di una situazione.
Il punto forte dell’amicizia Ariete-Sagittario è nella reciproca inclinazione a essere gli esploratori e i pionieri dello Zodiaco. Sono ben assortiti per quanto riguarda entusiasmo ed energia, con interessi comuni e personalità simili che li rendono una coppia davvero compatibile.