Quando fiorisce un’amicizia tra l’Acquario e lo Scorpione, si delinea un mix di diverse esigenze e prospettive di pensiero, visto che il secondo affronta la vita con la sua inesauribile carica emotiva, mentre il primo ha una visione del mondo insolita e idealistica. Sebbene sembri che abbiano poco in comune, entrambi possiedono una straordinaria forza di volontà che, quando canalizzata verso obiettivi comuni, offre buone possibilità di successo.
Lo Scorpione e l’Acquario possono talvolta apparire arroganti e risoluti nel loro modo di agire e preferiscono seguire i propri metodi, mostrando scarso interesse per le divergenze di opinione. Lo Scorpione cerca il significato più profondo delle cose, mentre l’Acquario è più pratico e meno interessato ai dettagli nascosti. Nonostante queste differenze, lo Scorpione trova affascinante l’unicità dell’Acquario, anche se potrebbe sentirsi frustrato nel comprendere appieno una personalità così singolare. Dal canto suo, l’Acquario non gradirà il carattere possessivo dell’amico e le richieste di maggiore attenzione, ma troveranno sicurezza nella notevole forza d’animo che ambedue apportano all’amicizia.
L’Acquario è influenzato da Saturno e Urano, mentre lo Scorpione dai pianeti Marte e Plutone. Marte rappresenta un’energia maschile belligerante, radicale, aggressiva e coraggiosa, mentre Plutone rafforza questi impulsi con ciclicità e rigenerazione continua. Saturno, invece, apporta un’energia più contenuta, e Urano è legato all’innovazione. Dunque, lo Scorpione guiderà l’Acquario a basarsi maggiormente sui suoi impulsi emotivi, mentre quest’ultimo insegnare all’amico a essere più distaccato nelle situazioni incontrollabili.
L’Acquario un segno d’Aria e Scorpione è un segno d’Acqua, quindi il primo affronta la vita con curiosità e fantasia, mentre il secondo è più meticoloso e analitico. Le divergenze possono emergere se lo Scorpione diventa troppo opprimente o l’Acquario appare freddo, frivolo e contraddittorio. Tutti e due devono accettare la diversità di prospettive e imparare a gestirla con leggerezza.
Sia l’Acquario che lo Scorpione sono segni Fissi, caratterizzati da determinazione e inflessibilità. La loro grande caparbietà è un elemento chiave per il raggiungimento degli obiettivi, e quando collaborano riconoscendo il potenziale reciproco, il legame diventa più saldo. Anche se lo Scorpione può risultare più tenace e autoritario nelle divergenze di opinione, la ferma convinzione nel valore dell’amicizia li aiuterà a superare le incomprensioni.
Il punto culminante dell’amicizia tra Acquario e Scorpione è la loro straordinaria capacità di ottenere gloria e successi quando cooperano. Visto che entrambi sono dotati di personalità forti, non vi è una dominanza evidente e quando riescono a superare le differenze e a unire le peculiarità dei loro caratteri, questa amicizia darà i suoi frutti.