https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Affinità in amicizia tra Acquario e Capricorno

https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/aquarius.png
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Quando l’Acquario e il Capricorno instaurano un’amicizia, si crea una partnership che porta il meglio di entrambi alla luce. Il Capricorno si avvicina alla vita con cautela e sensibilità, mentre l’Acquario porta un approccio inesauribile e visionario in ogni situazione. Sebbene possano sembrare opposti, una volta che concentrano la loro energia su un obiettivo comune, diventano una forza invincibile.

Acquario e Capricorno sono noti per la loro testardaggine e presunzione, con il secondo che apprezza l’organizzazione e ricerca costantemente risultati tangibili, mentre il primo che abbraccia un approccio moderno, trovando la routine soffocante e poco interessante. Nonostante queste differenze, il Capricorno troverà l’Acquario stimolante, anche se potrebbe sentirsi frustrato nel cercare di trovare una logica nella mente mistica del suo amico. Al contrario, l’Acquario potrebbe non gradire la natura dominante dell’amico, ma troverà nel solido fondamento di quest’ultimo un sostegno importante.

L’Acquario è influenzato da Saturno e Urano, mentre il Capricorno soltanto da Saturno che porta un’energia fredda e tradizionale, orientata verso gli obiettivi e il pensiero progressivo. Urano, invece, con la sua inclinazione per l’insolito, porta una prospettiva diversa, dunque il Capricorno mostra all’Acquario l’importanza dell’organizzazione, della razionalità e del comfort, mentre quest’ultimo insegna all’amico a sognare e a lottare per le proprie convinzioni.

L’Acquario è un segno d’Aria e il Capricorno è un segno di Terra, dunque il primo attraversa la vita con un’esplorazione pura e indipendente, mentre il secondo focalizza la sua attenzione sul risultato finale. A volte, questi amici possono trovare difficile comprendere la prospettiva dell’altro, portando a conflitti se il Capricorno sembra troppo focalizzato o l’Acquario sembra troppo immerso nei propri interessi. Tuttavia, ambedue devono imparare che, pur seguendo strade diverse, hanno molte cose da condividere.

L’Acquario è un segno Fisso, mentre il Capricorno è un segno Cardinale e tutti e due possono essere implacabili, testardi e inflessibili nel perseguire i propri obiettivi. Se hanno un piano, lo seguiranno con determinazione, con il Capricorno che predilige concepire le idee e distribuire responsabilità, mentre l’Acquario è disposto a cooperare se ha un ruolo sostanziale nel piano dell’amico. I conflitti possono sorgere a causa della caparbietà di entrambi, ma comprendendo che sono legati da gusti comuni, rispetto reciproco e ammirazione, sarà più facile raggiungere l’armonia.

Il punto culminante dell’amicizia tra Acquario e Capricorno è che, quando decidono di rimanere uniti, diventano un duo invincibile. L’energia che generano insieme si traduce in un vantaggio non solo per loro stessi, ma anche per la comunità di amici che li circonda.

SCOPRI ANCHE

Curiosità
Vip del tuo segno
Scopri i vip che hanno il tuo stesso segno
Calcio
Calciatori del tuo segno
Scopri i calciatori che hanno il tuo stesso segno
Cinema & Teatro
Attori del tuo segno
Scopri gli attori che hanno il tuo stesso segno
https://www.oroscopo.com/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Chi siamo

Potrete scoprire il vostro
segno dell’oroscopo Cinese e Maya,
le affinità in amicizia e in amore
con tutti i segni dello zodiaco.

Altri Oroscopi

Oroscopo Cinese
Oroscopo Maya
Oroscopo Paolo Fox
Oroscopo Branko

Informativa

L’oroscopo non vuole sostituirsi in alcun modo alle informazioni scientifiche fornite da dottori e dottoresse, specialisti e specialiste. L’astrologia non è una scienza, mantieni un distacco critico e divertiti a leggere e verificare il tuo oroscopo.

Copyright © 2024 oroscopo.com proprietà di WEB 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it oroscopo.com non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001