Quando l’Acquario e il Cancro instaurano un rapporto di amicizia, assistiamo al classico richiamo tra opposti. Il secondo agisce principalmente in base alle sue emozioni, immerso nel suo stato emotivo, mentre il primo manifesta una visione originale e innovativa in ogni situazione. Inoltre, mentre il Cancro si ritira nel suo guscio protettivo, l’Acquario è l’anima di ogni situazione, ineguagliabile negli affari e nelle relazioni sociali. Se imparano a unire le loro qualità in modo positivo, il percorso insieme può essere incredibilmente promettente.
Entrambi sono ambiziosi e determinati e preferiscono fare le cose a modo proprio senza intoppi. Il Cancro rispetta fortemente la tradizione e i valori del passato, mentre l’Acquario abbraccia una mentalità moderna e disprezza la ripetitività e la noia.
Il Cancro trova eccitante la personalità rivoluzionaria dell’amico, ma potrebbe sentirsi frustrato nel tentativo di comprendere una mente così innovativa. Dal canto suo, l’Acquario potrebbe essere irritato dalla natura possessiva dell’amico, ma troverà un solido sostegno nelle fondamenta solide che quest’ultimo costruisce. Tuttavia, è probabile che ambedue non ammettano mai apertamente l’attrazione reciproca.
L’Acquario è guidato da Saturno e Urano, mentre il Cancro dalla Luna che rappresenta l’energia effervescente di tipo femminile, abbracciando sviluppo e vita familiare, concetti fondamentali per il Cancro. Saturno, invece, simboleggia il lavoro duro e la disciplina necessari per il raggiungimento degli obiettivi, mentre Urano incarna il pensiero innovativo.
Il Cancro insegnerà all’Acquario a prendere decisioni basate sulle emozioni più profonde, mentre l’Acquario guiderà l’amico verso una maggiore distanza emotiva e la capacità di affrontare situazioni complesse.