Quando sboccia un’amicizia tra l’Acquario e la Bilancia, entrambi diventano più consapevoli e la loro relazione non conosce mai momenti noiosi, perché condividono l’amore per le arti e una comune avversione per qualsiasi forma di costrizione. Tuttavia, mentre l’Acquario predilige imparare attraverso la pratica e l’esperienza diretta, la Bilancia apprezza anche l’insegnamento di un buon libro. Insieme, riescono a scoprire e apprezzare aspetti che forse non noterebbero da soli.
Ambedue sono dotati di una grande energia e trascorrendo del tempo insieme, generano idee innovative e scoprono numerosi interessi comuni. L’Acquario desidera la libertà per esplorare le sue molteplici idee, mentre la Bilancia cerca la libertà intellettuale e ha la capacità innata di esaminare le situazioni da diverse prospettive. Inoltre, quando quest’ultima si trova in uno stato di indecisione, l’Acquario può aiutarla a chiarire le idee, mentre la Bilancia, con la sua saggezza, utilizza le giuste parole per placare l’entusiasmo spesso infuocato dell’amico.
L’Acquario è governato dai pianeti Urano e Saturno, mentre la Bilancia dal pianeta Venere. Questa combinazione planetaria, che rappresenta il piacere, lo spirito riformista e la capacità di provocare, forma una squadra eccezionale. Pur potendo verificarsi qualche disaccordo, la saggezza della Bilancia contribuirà a lenire la tensione generata dagli impeti dell’Acquario. Insieme, i due costituiscono una straordinaria coppia, specialmente quando si impegnano per ideali come la giustizia sociale o il radicale cambiamento della società.
Tutti e due sono segni d’Aria e sono legati da forti connessioni sia a livello intellettuale che emotivo. La propensione della Bilancia a interpretare le situazioni da un punto di vista intellettuale, stimola interessanti discussioni e se lavorano in armonia, possono raggiungere qualsiasi obiettivo. Inoltre, la Bilancia seguirà le indicazioni dell’Acquario e contribuirà alla realizzazione del progetto con le sue doti intellettuali. Entrambi hanno una vasta gamma di interessi, rendendo le loro discussioni coinvolgenti e stimolanti.
L’Acquario è un segno Fisso, mentre la Bilancia è un segno Cardinale, dunque il primo svolge il ruolo di protettore, contestatore e iconoclasta, e la seconda accetta volentieri le idee rivoluzionarie del compagno, purché non siano imposte. Collaborando su progetti specifici, i due amici evitano dispute sul merito e non si preoccupano di chi debba occupare il centro della scena o lavorare dietro le quinte.
Il punto culminante dell’amicizia tra Acquario e Bilancia è la loro straordinaria abilità nel lavorare di squadra. Insieme, imparano molto più di quanto potrebbero fare da soli, rendendo il rapporto unico e ricco di successi.