La+saggezza+del+Sagittario%3A+ecco+perch%C3%A9+%C3%A8+tra+i+segni+pi%C3%B9+saggi
oroscopocom
/2022/04/04/la-saggezza-del-sagittario-ecco-perche-e-tra-i-segni-piu-saggi/amp/
Astrologia

La saggezza del Sagittario: ecco perché è tra i segni più saggi

A guardare le sue caratteristiche, sicuramente non si parlerebbe subito della saggezza del Sagittario. Tra tutti i suoi aspetti forse è l’ultimo che si analizzerebbe, ma in realtà è tra i più importanti

Il segno del Sagittario sicuramente non viene associato, di primo impatto, alla sua saggezza. Invece è un aspetto su cui soffermarsi, perché nasconde un lato caratteriale che non sempre riescono a mostrare.

La saggezza del Sagittario: sono sempre molto pensierosi

Il Sagittario è un segno molto saggio

Chiunque abbia un amico del Sagittario lo ricorda principalmente per il fatto di divertirsi e voler divertire. Ciò che li accomuna è il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione e cercare di regalare qualche minuto di spensieratezza al prossimo. Sono sempre eterni ragazzini, vorrebbero sempre avere lo zaino in spalla e viaggiare per ore. E quindi, la prima impressione è di una persona sì energica e vivace, ma che potrebbe anche non essere abbastanza matura per via di questa continua spensieratezza che vorrebbero vivere. E invece non è così, anzi tutt’altro. Sono sempre molto assorti nei loro pensieri e riescono a fare tesoro delle proprie esperienze ed emozioni, cercando poi di fare leva su di esse per non commettere gli stessi errori. E così si sottolinea una profonda saggezza dei Sagittario, che spesso riesce anche ad andare in meandri molto profondi dell’interrogazione personale. Sia sul lavoro che nel rapporto di coppia.

Il Sagittario è un segno molto saggi

 

Molto autocritici

Il sagittario è un segno molto saggio

Bisogna partire dal presupposto che i nati sotto al segno del Sagittario preferisce dirsele le cose, anziché sentirsele dire. E quindi sono persone molto autocritiche. In questo modo riescono (o almeno provano) a smussare lati e comportamenti caratteriali che potrebbero non essere accettati da tutti. E ci lavorano su, il loro non è soltanto un soprassedere, ma analizzano realmente e provano a cambiare. E questo è segno di maturità. I Sagittario inoltre sono tra i segni zodiacali che hanno una precocità nel maturare. Il motivo è dato proprio dal fatto che sono molto riflessivi nonostante abbiano anche una grande istintività.

Il sagittario è un segno molto saggio

Hanno un senso di raziocinio molto acuto, e la cosa che piace è far scuola. Non perdono mai l’occasione di impartire lezioni di cose che conoscono a menadito, ma non per vanagloria o altro, ma per il semplice piacere di condividere nozioni. E se riescono, anche a dare insegnamenti. Sono sempre lì che vogliono cercare di imparare, infatti spesso un loro difetto è quello di sapere di tutto un po’. È un difetto perché potrebbero specializzarsi in cose specifiche, invece amano avere infarinatura di più cose, per non risultare impreparati e cercare di dire sempre la loro.

 

Anna Antonucci