La saggezza del Sagittario: ecco perché è tra i segni più saggi

A guardare le sue caratteristiche, sicuramente non si parlerebbe subito della saggezza del Sagittario. Tra tutti i suoi aspetti forse è l’ultimo che si analizzerebbe, ma in realtà è tra i più importanti

Il segno del Sagittario sicuramente non viene associato, di primo impatto, alla sua saggezza. Invece è un aspetto su cui soffermarsi, perché nasconde un lato caratteriale che non sempre riescono a mostrare.

La saggezza del Sagittario: sono sempre molto pensierosi

saggezza del Sagittario
Il Sagittario è un segno molto saggio

Chiunque abbia un amico del Sagittario lo ricorda principalmente per il fatto di divertirsi e voler divertire. Ciò che li accomuna è il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione e cercare di regalare qualche minuto di spensieratezza al prossimo. Sono sempre eterni ragazzini, vorrebbero sempre avere lo zaino in spalla e viaggiare per ore. E quindi, la prima impressione è di una persona sì energica e vivace, ma che potrebbe anche non essere abbastanza matura per via di questa continua spensieratezza che vorrebbero vivere. E invece non è così, anzi tutt’altro. Sono sempre molto assorti nei loro pensieri e riescono a fare tesoro delle proprie esperienze ed emozioni, cercando poi di fare leva su di esse per non commettere gli stessi errori. E così si sottolinea una profonda saggezza dei Sagittario, che spesso riesce anche ad andare in meandri molto profondi dell’interrogazione personale. Sia sul lavoro che nel rapporto di coppia.

saggezza del Sagittario
Il Sagittario è un segno molto saggi

 

Molto autocritici

saggezza del Sagittario
Il sagittario è un segno molto saggio

Bisogna partire dal presupposto che i nati sotto al segno del Sagittario preferisce dirsele le cose, anziché sentirsele dire. E quindi sono persone molto autocritiche. In questo modo riescono (o almeno provano) a smussare lati e comportamenti caratteriali che potrebbero non essere accettati da tutti. E ci lavorano su, il loro non è soltanto un soprassedere, ma analizzano realmente e provano a cambiare. E questo è segno di maturità. I Sagittario inoltre sono tra i segni zodiacali che hanno una precocità nel maturare. Il motivo è dato proprio dal fatto che sono molto riflessivi nonostante abbiano anche una grande istintività.

saggezza del Sagittario
Il sagittario è un segno molto saggio

Hanno un senso di raziocinio molto acuto, e la cosa che piace è far scuola. Non perdono mai l’occasione di impartire lezioni di cose che conoscono a menadito, ma non per vanagloria o altro, ma per il semplice piacere di condividere nozioni. E se riescono, anche a dare insegnamenti. Sono sempre lì che vogliono cercare di imparare, infatti spesso un loro difetto è quello di sapere di tutto un po’. È un difetto perché potrebbero specializzarsi in cose specifiche, invece amano avere infarinatura di più cose, per non risultare impreparati e cercare di dire sempre la loro.

 

Impostazioni privacy