Chi+%C3%A8+Drusilla+Foer%3A+alla+scoperta+della+superospite+di+Sanremo2022
oroscopocom
/2022/02/05/chi-e-drusilla-foer-alla-scoperta-della-superospite-di-sanremo2022/amp/
Lifestyle

Chi è Drusilla Foer: alla scoperta della superospite di Sanremo2022

Chi è Drusilla Foer, apparsa come ospite durante la terza puntata della 72esima edizione del Festival di Sanremo? Scopriamolo insieme

Alla scoperta di Drusilla Foer

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si sta rivelando seguitissima, raggiungendo il 54% di share nella terza serata. Il Festival condotto da Amadeus ha visto sfilare come co-conduttori la grande Ornella Muti alla prima serata. Un’altra attrice, Lorena Cesarini alla seconda serata e poi è stato il turno di Drusilla Foer, alla terza. Ma chi è Drusilla Foer? Andiamo alla scoperta di questo personaggio che ha ribaltato l’Ariston.

Chi è Drusilla Foer: un’idea di Gianluca Gori

Alla scoperta di Drusilla Foer

Il personaggio di Drusilla Foer nasce da un’ideazione dell’attore Gianluca Gori. Toscano, nato a Firenze nel 1967 è un attore, cantante e anche fotografo; ha studiato presso l’Istituto d’Arte, parte in rete negli anni 2000 per poi lavorare in tv, cinema e teatro. Il suo personaggio Drusilla Foer, inizialmente chiamata Drusilla Gori, apparve per la prima volta in tv alla corte di Serena Dandini. Un personaggio di una ironia e simpatia dilanianti, con vesti e fare da nobildonna, con gran classe, stile. Oltre ovviamente a fascino e charme. Drusilla nasce il 23 luglio del 1945 e nella sua vita ha avuto numerose esperienze e viaggiato il mondo: trasferitasi a Cuba inizia la sua vita da cantante e attrice, ma anche modella, pittrice e fotografa. Ecco chi è Drusilla Foer.

Eleganza e intelligenza, oltre a pungente ironia

Alla scoperta di Drusilla, personaggio di Gianluca Gori

Drusilla ha preso parte al film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, e nella terza serata di Sanremo è stata il traino della scena. Una raffinatezza d’altri tempi, una conduzione da gran veterana del Festival, e proprio questo aspetto è stato uno dei più applauditi dal pubblico. La naturalezza con la quale si è presentata sul palco dell’Ariston è stata disarmante, sempre accompagnata da raffinatezza, glamour e intelligenza.

Alla scoperta di Drusilla, personaggio di Gianluca Gori

Leggi anche -> Curiosità su Sanremo: quello che non sai del festival (prima parte)

Sul finale è stato toccato il tema dell’identità di genere, ponendo il focus sull’inutilità dei pregiudizi e la cattiva luce della parola “diverso”, e una preghiera all’ascolto e alla comprensione. Gli applausi sono stati, è il caso di dirlo, a scena aperta. Drusilla Foer quindi si conquista di diritto il posto tra gli ospiti più acclamati non solo dell’edizione in corso di Sanremo, ma anche di quelle recenti.

Alla scoperta di Drusilla, personaggio di Gianluca Gori

Leggi anche -> Aneddoti sul Festival di Sanremo: curiosità più strane (parte seconda)

La sensazione che tutti o quasi hanno percepito, è quella di una persona di casa, di famiglia, saccente, intelligente e sagace, oltre che anche icona di stile. Una personalità che farebbe piacere vedere in ogni platea e in ogni circostanza.

 

 

Anna Antonucci