Chi è Drusilla Foer: alla scoperta della superospite di Sanremo2022

Chi è Drusilla Foer, apparsa come ospite durante la terza puntata della 72esima edizione del Festival di Sanremo? Scopriamolo insieme

Chi è Drusilla Foer
Alla scoperta di Drusilla Foer

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si sta rivelando seguitissima, raggiungendo il 54% di share nella terza serata. Il Festival condotto da Amadeus ha visto sfilare come co-conduttori la grande Ornella Muti alla prima serata. Un’altra attrice, Lorena Cesarini alla seconda serata e poi è stato il turno di Drusilla Foer, alla terza. Ma chi è Drusilla Foer? Andiamo alla scoperta di questo personaggio che ha ribaltato l’Ariston.

Chi è Drusilla Foer: un’idea di Gianluca Gori

Chi è Drusilla Foer
Alla scoperta di Drusilla Foer

Il personaggio di Drusilla Foer nasce da un’ideazione dell’attore Gianluca Gori. Toscano, nato a Firenze nel 1967 è un attore, cantante e anche fotografo; ha studiato presso l’Istituto d’Arte, parte in rete negli anni 2000 per poi lavorare in tv, cinema e teatro. Il suo personaggio Drusilla Foer, inizialmente chiamata Drusilla Gori, apparve per la prima volta in tv alla corte di Serena Dandini. Un personaggio di una ironia e simpatia dilanianti, con vesti e fare da nobildonna, con gran classe, stile. Oltre ovviamente a fascino e charme. Drusilla nasce il 23 luglio del 1945 e nella sua vita ha avuto numerose esperienze e viaggiato il mondo: trasferitasi a Cuba inizia la sua vita da cantante e attrice, ma anche modella, pittrice e fotografa. Ecco chi è Drusilla Foer.

Eleganza e intelligenza, oltre a pungente ironia

Chi è Drusilla Foer
Alla scoperta di Drusilla, personaggio di Gianluca Gori

Drusilla ha preso parte al film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, e nella terza serata di Sanremo è stata il traino della scena. Una raffinatezza d’altri tempi, una conduzione da gran veterana del Festival, e proprio questo aspetto è stato uno dei più applauditi dal pubblico. La naturalezza con la quale si è presentata sul palco dell’Ariston è stata disarmante, sempre accompagnata da raffinatezza, glamour e intelligenza.

Chi è Drusilla Foer
Alla scoperta di Drusilla, personaggio di Gianluca Gori

Leggi anche -> Curiosità su Sanremo: quello che non sai del festival (prima parte)

Sul finale è stato toccato il tema dell’identità di genere, ponendo il focus sull’inutilità dei pregiudizi e la cattiva luce della parola “diverso”, e una preghiera all’ascolto e alla comprensione. Gli applausi sono stati, è il caso di dirlo, a scena aperta. Drusilla Foer quindi si conquista di diritto il posto tra gli ospiti più acclamati non solo dell’edizione in corso di Sanremo, ma anche di quelle recenti.

Chi è Drusilla Foer
Alla scoperta di Drusilla, personaggio di Gianluca Gori

Leggi anche -> Aneddoti sul Festival di Sanremo: curiosità più strane (parte seconda)

La sensazione che tutti o quasi hanno percepito, è quella di una persona di casa, di famiglia, saccente, intelligente e sagace, oltre che anche icona di stile. Una personalità che farebbe piacere vedere in ogni platea e in ogni circostanza.

 

 

Impostazioni privacy