Qual è il lato buio del segno della Vergine

Ogni segno zodiacale ha dei tratti distintivi del proprio carattere, questi possono essere virtù ma anche punti deboli. Scopriamo quali sono gli aspetti negativi del segno della Vergine

Grazie alle stelle e al transito dei pianeti, riusciamo sempre a capire più o meno come siamo fatti. Ognuno di noi nasce con dei tratti identificativi in base appunto all’aspetto astrologico. Uno degli elementi fondamentali a livello astrale resta il segno zodiacale.

Quali sono gli aspetti negativi della Vergine

Il segno della Vergine: qual è il suo carattere

Quali sono gli aspetti negativi della Vergine

Il segno zodiacale di ciascuno di noi, ci permette di identificare parte della nostra personalità. È proprio qui che transitava il Sole quando siamo venuti al mondo, ed è per questo che esso rappresenta il fulcro del nostro modo di essere. L’ascendente è invece il segno che nasce all’orizzonte sempre quando veniamo al mondo ed indica il nostro comportamento nei confronti degli altri, ovvero come ci vede il mondo al di fuori. I nati sotto il segno della Vergine festeggiano il compleanno tra il 24 Agosto e il 23 Settembre. Si tratta di un segno di terra, ed è per questo che si tratta di persone super organizzate, metodiche, intransigenti, che cercano sempre la perfezione in ogni cosa.

 

Quali sono gli aspetti negativi della Vergine

Hanno la mania del controllo su tutto, perché tutto deve andare come dicono loro. Ovviamente, come ogni segno, anche la Vergine ha degli aspetti positivi e negativi. Si tratta di persone profonde, che non si limitano mai all’aspetto superficiale delle cose. Si tratta di persone oneste che dicono sempre quello che pensano.

Quali sono gli aspetti negativi della Vergine

Quando è interessata a qualcosa, tende a saperne più del dovuto e racconta o descrive tutto con accuratezza. Inoltre si tratta di persone responsabili nell’indole, quelle sagge, che sanno sempre fare la cosa giusta e quando non la fanno si auto criticano parecchio.

Il lato buio del segno della Vergine

Quali sono gli aspetti negativi della Vergine

Anche il segno della Vergine ha dei lati negativi, li chiamiamo così perché potrebbero infastidire le altre persone. I nati sotto questo segno sanno essere fin troppo critici nei confronti degli altri. Questo è dovuto al fatto che i nati Vergine sanno solo loro come deve essere fatta una cosa. A volta diventano petulanti e pesanti nel modo di insistere su dettagli che agli altri appaiono insignificanti. Quando dicono agli altri come deve essere fatta una cosa, spesso non hanno tatto.

Quali sono gli aspetti negativi della Vergine

A volte appaiono poco entusiasti, addirittura algidi e distaccati, come se non avessero emozioni. Difficilmente riescono ad essere coinvolti emotivamente. Spesso sono parsimoniosi e avari col denaro e spesso tendono a parlare male degli altri con altre persone, cercando di persuaderli con le loro opinioni.

Impostazioni privacy