I tre segni che beneficeranno del solstizio d’estate: ecco quali sono

L’estate è appena iniziata, scandendo il suo arrivo con il solstizio d’estate: scopriamo di cosa si tratta e quali segni in particolare beneficeranno di questo evento del mese di giugno

Il solstizio d’estate da il via all’estate astronomica: ecco di cosa si tratta, il suo significato e quali sono i segni zodiacali che ne saranno favoriti.

Solstizio d’estate: Cancro, Ariete e Toro ne beneficeranno

Solstizio d’estate: quali segni ne beneficiano

Arriva il solstizio d’estate e con esso si apre ufficialmente anche la stagione più bella e calda dell’anno. Ma cosa accade il giorno del solstizio d’estate? Da solstitium, parola formata dall’unione di sol, “sole” e sistere, ovvero fermarsi, il sole raggiunge nel mezzogiorno di questo giorno (appunto), la massima altezza che può raggiungere sull’orizzonte a quella latitudine. E quindi coincide anche con il giorno più lungo dell’anno, con maggiore luce solare. Questo si verifica nell’emisfero boreale. E con questo giorno si è aperta l’estate astrologica, e quali segni in particolare ne beneficeranno in maniera più profonda?

Cancro

Solstizio d’estate: quali segni ne beneficiano

Su tutti i nati sotto al segno del Cancro. In questo periodo infatti il Sole entra nel segno del Cancro, una luce che può favorire l’apertura a nuove esperienze. Una consapevolezza in termini lavorativi e sentimentali che questo segno aspetta per un anno intero. E in questo periodo in particolare può far venir fuori tutti gli aspetti positivi di una personalità spesso sommessa, latente, sempre molto timida. Un periodo in cui la timidezza può far spazio all’intraprendenza e alla voglia di prendersi le meritate soddisfazioni.

Ariete

Solstizio d’estate: quali segni ne beneficiano

I nati sotto al segno dell’Ariete sono persone molto dinamiche e che in ogni momento cercano di esprimere le loro energie al massimo. Hanno una grande consapevolezza in sé stessi, ed una grande tenacia ed ostinazione. In questo periodo, favoriti dal Sole in Cancro e dal solstizio, ed anche dalla posizione di Marte, possono giovare di questo fenomeno. Un periodo in cui il divertimento può unirsi ai loro interessi: per quanto sono impazienti e impulsivi, tutto ciò che desiderano potrebbe presentarsi improvvisamente sotto ai loro occhi: non resta che prendere la palla al balzo.

Toro

Solstizio d’estate: quali segni ne beneficiano

Per i nati sotto al segno del Toro è un periodo molto border line, ma se lo prendono dal verso giusto riescono ad arrivare ad importanti conclusioni. Infatti è un periodo in cui verrà messa in risalto la possibilità di curare i propri affetti, e di prendere decisioni sui propri rapporti. La luce del solstizio donerà capacità e visione a questi segni per prendere le giuste decisioni. Altrimenti, se non ne approfitteranno, rischieranno di comprometterli seriamente. Devono avere gli occhi aperti: con la loro tipica attenzione, tutto potrà vertere per il verso giusto.

Impostazioni privacy