Ecco perché il segno del Cancro è il più sensibile dello zodiaco

I nati sotto al segno del Cancro sono sicuramente tra i più sensibili dello zodiaco. Ci sono ragioni ben definite per le quali questo segno è molto delicato ed ha una suscettibilità alla sensibilità molto elevata

I nati sotto al segno del Cancro, tra i tanti aspetti, hanno uno che si espone più di tutti: la sensibilità. Scopriamo le motivazioni per le quali sono così sensibili.

The confusion of mental health problem

Cancro: la sensibilità legata al passato

La sensibilità del Cancro

Dal 21 giugno al 22 luglio il Sole entra nel quarto segno zodiacale, il Cancro. Un segno molto bello, tra i più belli da frequentare. Per quanto non possa sembrarci sono persone molto determinate quando puntano qualcosa che gli interessa, e che li coinvolge. A loro modo molto testardi ma anche, tanto incredibilmente insicuri. E da qui parte il primo punto che apre le porte alla loro grande, enorme, eccessiva sensibilità. Una insicurezza che parte fondamentalmente dalle esperienze passate, dalle scottature che hanno provato, dalle delusioni.

La sensibilità del Cancro

Oppure da belle esperienze passate, e vivono nella loro perpetua nostalgia. E questo fa di loro persone molto sensibili, suscettibili e che facilmente cadono nella collera. Hanno una corazza che tende a volerli fortificare, ma in realtà sono molto fragili e rischiano di dissolversi davanti a delusioni. Non riescono a tener testa sempre alle brutte notizie, e se qualcosa è fuori dal loro raggio di azione o dalla loro portata, la temono e la schivano.

La nostalgia e la famiglia sono la loro comfort zone

La sensibilità del Cancro

Quando i nati sotto al segno del Cancro si sentono offesi e sotto “minaccia” dal mondo esterno e che urtano le loro sicurezze e consapevolezze, si rintanano nella loro comfort zone. Una comfort zone fatta di nostalgia degli eventi trascorsi e della loro famiglia. Sono quasi morbosi, e terribilmente gelosi, custodi del loro passato e di ciò che gli appartiene e gli sta intorno. Una volta però acquisita fiducia verso sé stessi e verso gli altri, riescono ad essere molto di compagnia, attivi, propositivi. Sono sempre a disposizione di tutti, forse anche troppo.

La sensibilità del Cancro

E se qualcuno se ne approfitta, piombano in un disfattismo e vittimismo molto pesante, al limite del masochismo. Spesso si rintanano nel vittimismo, come se fosse una giustificazione dei traguardi che non arrivano o non riescono a raggiungere. Hanno solo bisogno di una grande fiducia da parte degli altri. Altrimenti, potrebbero restare nei loro confini finché non si muoveranno i loro, preziosi, equilibri.

La sensibilità del Cancro

Tutti aspetti che non fanno altro che acuire la loro sensibilità, sia sotto l’aspetto sentimentale, che lavorativo, che sociale. Ma davvero tutti, o quasi, riescono ad andare d’accordo con i nati sotto al segno che dominerà la parte finale di Giugno e quasi tutto il mese di Luglio.

Impostazioni privacy