Cancro: come ci comporta questo segno in amicizia

Singolari e sempre socievoli, i nati sotto il segno dei Cancro hanno una personalità ben chiara: eccoli in amicizia.

Spontanei, amichevoli e solari: come si comportano i nati sotto il segno dei Cancro in amicizia?

Cancro

Cancro e amicizia: come si comporta questo segno

I nati sotto il segno del Cancro sono conosciuti per essere tra i segni più romantici e sentimentali di tutto lo zodiaco. In loro, infatti, è come se ci fosse il costante pensiero e soprattutto desiderio di vivere una storia d’amore epica e indimenticabile come si può vedere nei film o leggere nei libri. Proprio per questo, però, rischiano spesso di crearsi dei castelli in aria fatti di illusioni e speranze.

Cancro

Determinati e caparbi, i nati sotto il segno del Cancro sono persone molto fedeli, sincere e soprattutto equilibrate: non volterebbero mai le spalle a qualcuno a cui tengono. Ma come si comportano in amicizia? Ebbene, proprio come in amore, i nati sotto il segno del Cancro sono persone estremamente leali e fedeli. Una volta che si legano a qualcuno, infatti, per loro è semplicemente impossibile lasciarlo andare e lottano in ogni modo possibile per non perdere quel legame. 

Proprio come in amore, però, i nati sotto il segno del Cancro rischiano spesso di apparire fin troppo egocentrici e concentrati su se stessi. Il loro desiderio di sentirsi amati, infatti, e soprattutto di sapersi al centro dell’attenzione di qualcuno li porta spesso a prendere tanto senza mai dare in cambio. Soprattutto, i nati sotto questo segno sono persone molto insicure e proprio per questo tendono a riflettere le proprie mancanze nei rapporti della loro vita.

Cancro

Uno dei loro più grandi difetti, infatti, è quello di essere spesso eccessivamente possessivi. I nati sotto il segno del Cancro tendono, per tanto, a prediligere amicizie unilaterali ed esclusive, e difficilmente accettano l’entrata di nuove persone nelle proprie cerchie di amici. Ma cosa ci dicono le stelle sui nati sotto questo segno come amici?

Ebbene, secondo l’astrologia, il miglior amico di un Cancro è il nato sotto il segno di un Pesci. Questi due segni, infatti, appaiono compatibili come pochi e soprattutto è proprio la loro stessa visione della vita che li porta a capirsi spesso senza neanche bisogno di parole. L’empatia e la generosità di un Pesci, d’altronde, è perfetta per colmare le insicurezze di un Cancro. Da non escludere, inoltre, la possibilità di creare una solida amicizia anche con i Capricorno e i Bilancia. 

Impostazioni privacy