Tutta la solidarietà del segno dei Pesci: l’iniziativa del famoso cantante

Il famoso cantante del segno dei Pesci ha espresso tutta la sua generosità e solidarietà: caratteristiche fondamentali di questo segno. Ecco si chi si tratta e cosa ha fatto in prima serata

La generosità e la solidarietà non sono caratteristiche che si addicono a tutti i segni zodiacali. Invece il segno dei Pesci ne fa due caratteristiche fondamentali della sua personalità. Ecco cosa ha fatto il famoso cantante.

Gigi D’Alessio: su Rai 1 il concerto per i suoi 30 anni di carriera, nel segno dell’Ucraina

Gigi D’Alessio e i 30 anni di carriera

Gigi D’Alessio ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera nella cornice più ideale di tutte: nella sua Napoli, a Piazza del Plebiscito. Un evento meraviglioso ricco di sorprese. Una persona amata da tutti, artisti e non, con una grande empatia. D’altra parte il suo segno zodiacale parla chiaro: nasce a Napoli il 24 febbraio del 1967 sotto al segno dei Pesci. Uno dei segni più empatici in assoluto, oltre ad essere gran sognatore, è un segno che riesce ad ascoltare chiunque e fare propri i problemi e le emozioni degli altri. E così nel corso della festa per i suoi 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio anche in questa occasione ha tenuto a precisare il suo impegno nel sociale.

Gigi D’Alessio e i 30 anni di carriera

Infatti, ha promosso una iniziativa per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni e in particolare ai bambini dell’Ucraina. Un gesto meraviglioso, non scontato e non banale, avallato anche dal Santo Padre Papa Francesco. Infatti durante la diretta sono state mostrate le immagini in cui il cantante ha illustrato al Papa la sua iniziativa, appoggiata e avallata. Un messaggio che è in pieno stile del segno dei Pesci che non perde mai occasione per far bene, per sensibilizzare gli altri e per porre lo sguardo sui tempi sempre importanti, combattendo il rischio che possano cadere nel dimenticatoio. L’appoggio è alla fondazione Santo Bono Pausillipon per i bambini ucraini.

Tanto share e tanti ospiti

Gigi D’Alessio e i 30 anni di carriera

L’evento è stato trasmesso in diretta su Rai 1 e la rete ha fatto registrare un enorme seguito. Un seguito enorme per l’amatissimo cantante napoletano, nella sua Napoli, contornato da numerosi ospiti. Tra loro Eros Ramazzotti, Fiorello, Fiorella Mannoia, Amadeus e il figlio LDA, fresco dell’esperienza ad Amici di Maria De Filippi.

Gigi D’Alessio e i 30 anni di carriera

Un evento contornato anche da omaggi a Totò, Maradona e Pino Daniele. Una serata che la città di Napoli meritava, così come tutti i fan del cantante partenopeo che, in un venerdì 17 che si prospettava sfortunato per la pioggia battente del pomeriggio, ha lasciato spazio ad emozioni e il calore che il popolo partenopeo in particolare, sa donare.

Impostazioni privacy