Riesci a consolare un amico triste: te lo dice il tuo segno zodiacale

Ci sono persone che hanno il dono innato di consolare chi soffre e chi invece, nonostante il dispiacere, non riescono ad offrire il supporto giusto. Ecco i segni che riescono a consolare meglio chi è triste

Quando si è tristi per qualsiasi motivo, l’unica cosa di cui si ha bisogno è il conforto di una persona vicina, una parola, un gesto che possa farti sentire meglio. Si tratta di empatia, ovvero la capacità di immedesimarsi nelle emozioni altrui e capire come agire per far sentire l’altra persona meglio.

Quali sono i segni che riescono a consolare meglio

Sei in gradi di consolare un amico: te lo dice il tuo segno zodiacale

Quali sono i segni che riescono a consolare meglio

Le stelle ci permettono di capire quale tra i segni ha una maggiore sensibilità in grado di percepire il dolore altrui. Si tratta di una caratteristica innata che dipende appunto dal nostro segno zodiacale. Quest’ultimo è fondamentale per capire come siamo fatti davvero perché rappresenta il fulcro della nostra personalità in quanto è lì che transitava il Sole quando siamo nati. Che si tratti di una giornata storta, la fine di una storia d’amore, una malattia, un lutto, avere persone accanto non per circostanza ma per vicinanza, è davvero importanti. Questi segni hanno una straordinaria capacità di farlo, di ascoltare e di non creare imbarazzo, ci sono anche con il silenzio o una parola.

Toro

Quali sono i segni che riescono a consolare meglio

I nati sotto il segno del Toro tengono molto ai loro affetti e quindi tendono a mostrare sempre la loro vicinanza quando questi stanno attraversando un periodo difficile. Il loro è però un conforto maggiormente fisico. Anche se non mancano parole di conforto, loro dimostrano meglio ciò che provano con la presenza silenziosa. Quindi aiutando nelle commissioni pratiche o facendo compagnia all’altra persona.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia ci sono sempre nel momento del bisogno, perché sanno essere emotivi e pratici allo stesso tempo in perfetto equilibrio. Ci si può fare affidamento quindi se abbiamo bisogno di conforto. In caso di bisogno riescono sempre a stare accanto alla persona che soffre e mostrare il suo sostegno in qualsiasi modo.

Scorpione

Quali sono i segni che riescono a consolare meglio

Strano ma vero, i nati sotto questo segno, nonostante siano algidi e distaccati, hanno un grande mondo interiore. Sono molto introspettivi e quando qualcuno ha bisogno di conforto soprattutto emotivo, loro ci sono e sono in grado di consolare l’altra persona. Sono comprensivi, capiscono ogni situazione ma soprattutto di dolore, Rappresentano una figura fondamentale per chi chiede aiuto.

Pesci

Quali sono i segni che riescono a consolare meglio

Primo posto per il segno dei Pesci, i più empatici dello zodiaco. È proprio grazie alla loro sensibilità che riescono a stare vicino alle persone che amano quando qualcuno sta soffrendo. Sono i migliori a dare sollievo a chi sta male, perché capiscono in quel momento di cosa hanno bisogno. Sanno quando parlare e quando invece fare silenzio.

Impostazioni privacy