Il senso di protagonismo di questo segno è un’arma pericolosa: ecco di chi si tratta

Troppo spesso mettersi al centro dell’attenzione non è sempre una cosa positiva. Tra tutti i segni zodiacali ce n’è uno in particolare che, anche se non si direbbe, adora essere al centro dell’attenzione. Scopriamo di chi si tratta

Ci sono individui nati sotto alcuni segni zodiacali che, è risaputo, adorano essere al centro dell’attenzione. Ma lo fanno per indole, per propensione al potere e sentirsi dominatori di ogni situazione, altrimenti sarebbero deboli. Invece c’è un particolare segno zodiacale che adora il senso di protagonismo e non riesce a farne a meno, anche se conoscendone le caratteristiche, non si direbbe. Ecco chi è.

L’Acquario e il senso di protagonismo: sempre sul piedistallo

L’Acquario e il senso di protagonismo

I nati sotto al segno dell’Acquario sono persone meravigliose. Sono molto originali ed eternamente sognatrici. Dentro di loro è innato un senso e bisogno di libertà lontana da ogni tipo di costrizione. Infatti, sono tra quelli maggiormente indipendenti e propensi alla solitudine. Il tutto è dettato che, al centro del loro mondo, è posto il loro ego. Anche se non si direbbe, sono persone molto egocentriche e mettono prima sé stessi su un piedistallo, prima di ogni cosa. Hanno uno spiccato senso di protagonismo, vogliono sempre primeggiare.

L’Acquario e il senso di protagonismo

Che, attenzione, non è come il senso di dominazione come ad esempio del Leone, no, ma è il desiderio di essere al centro dell’attenzione e gonfiare il loro ego a dismisura, autoconvincendosi che sono forti, belli e bravi. Ovviamente, non a tutti può piacere questo atteggiamento. Anche perché, spesso, quando gli si parla tendono a deviare l’argomento su loro stessi, e danno l’impressione di non star ascoltando chi gli è davanti, suscitando negli altri un senso di fastidio, come se non si sentissero interessanti. Effettivamente, parlare con persone di aspetti personali, che poi vengono sempre deviati su loro stessi, non è proprio bello.

Acquario ascendente Leone: combinazione letale

L’Acquario e il senso di protagonismo

Se poi i nati in Acquario hanno l’ascendente in Leone, e allora è una bomba pronta ad esplodere. Il continuo parlare di sé stessi, la voglia di emergere e di farlo sapere a tutti, è più forte di qualsiasi altra cosa. Non accettano il confronto e potrebbero essere tra i più egocentrici in assoluto. Motivo per il quale, alcune persone nate sotto al segno dell’Acquario talvolta sono lasciate sole.

L’Acquario e il senso di protagonismo

Ma a loro sta bene, convogliando questa condizione come in una loro scelta, come se fosse dipeso da loro perché hanno attenzione solo verso sé stessi. Certo, è una grande dote, ma anche una enorme arma a doppio taglio che espone il fianco a critiche e permalosità. Un gran bel segno quello dell’Acquario, ma anche pieno di grigie sfumature.

Impostazioni privacy