Marco Mengoni: il Capricorno torna a scuola

Marco Mengoni rivela in un’intervista di aver ricominciato gli studi universitari. Che cosa si nasconde dietro la sua scelta?

Marco Mengoni rivela di aver affrontato un perido difficile dovuto alla musica. L’ansia da prestazione, la falsità di chi gli stava attorno e che non riusciva mai ad essere schietta e sincera e le numerose critiche. Aveva addirittura, ammette, pensato di abbandonare la musica. Tuttavia, il Capricorno di Marco, insegna a tutto lo zodiaco un valore importante: per non perdere la fiducia in sè stessi è necessario darsi sempre nuovi obiettivi. Così fa Marco, ricominciando a studiare!

Marco Mengoni alterna la carriera agli studi universitari

La falsità

Come vive la falsità e le menzogne il Capricorno? Semplicemente, vuole tenersene alla larga il più possibile. Questo segno è governato da Saturno: il pianeta della disciplina, della rigidità, del rigore e del lavoro duro. Riesce immediatamente a distinguere ciò che gli è utile per una crescita personale da ciò che, invece, lo porta solo a perdere tempo. Bugie e menzogne sono per il Capricorno decisamente superflue! Tuttavia, nel mondo dello spettacolo, bisogna essere consapevoli e sempre pronti a farsi raggirare. Se si abbassa anche di poco la guardai, potrebbe sopraggiungere l’ennesima scottatura. Per questo il Capricorno di Mrco voleva abbandonare la musica: un mondo troppo carico di cose che non permettono di crescere.

Marco Mengoni è del segno del Capricorno

Gli studi in psicologia

La psicologia è la materia scelta da Marco per dare di nuovo il via agli studi. Il cantante afferma che per lui, con l’avanzare degli anni, diventa sempre più difficile trovare una prorpria stabilità emotiva dopo mesi e mesi trascorsi in tour all’estero. Tornare a casa produce sempre sensazioni contrastanti! La psciologia infatti non è altro che uno studio da poter applicare su sè stesso. Per il Capricorno, segno di terra, è fondamentale trovare il proprio solido equilibrio. Decisamente poco incline ai sentimentalisi, all’impulsività e alla passione, preferisce condurre la sua vita e cercare le proprie ripsoste all’interno dell’incoscio. Sicuraemnte più psicologo che filosofo!

Marco Mengoni studia psicologia

Ansia da prestazione

Trovare una stabilità non è il solo motivo di Marco per ricominciare a studiare. Ha anche ammesso che, dopo la paura che prova prima di salire sul palco, l’adrelina ed il phatos del pubblico è difficile pensare alle lavatrici e agli aspirapolveri una volta tornato a casa. C’è bisogno di nuovi obiettivi che nutrano l’impegno e lo stacanovismo di questo segno zodiacale! Lo studio costante, la concentranzione e l’ansia pre esame sono benefici per il segno del Capricorno. Questo proprio non accetta la nullafacenza: per lui le pause, le vacanze ed il relax sono dei concetti spaventosi.

Impostazioni privacy