Asia Argento esce da un incubo: ecco la sua confessione

L’attrice Asia Argento ha fatto una confessione molto dura. Una presa di coscienza, dopo momenti di vita non molto difficile. Sempre al centro di gossip e voci, ecco cosa ha riferito l’attrice italiana

Di certo per un motivo o per un altro, oltre che per le sue doti artistiche, Asia Argento ha sempre fatto parlare di sé. Adesso però è lei stessa che ne parla, raccontando un periodo difficile che, finalmente, sembra essere definitivamente alle spalle.

Asia Argento rivela: “sono da un anno sobria e senza droghe”

Asia Argento ha superato le sue dipendenze

Sempre molto eccentrica Aria Maria Vittoria Rossa Argento, ma nota a tutti come Asia. La figlia del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico racconta quanto è stato difficile ritornare nei panni di quella che si può definire una vita normale. “Compio un anno di sobrietà”, confessa con un lungo post affidato ad Instagram. “Per chi mi conosce (…) sa che fin da ragazzina ho cercato di colmare un vuoto innato dentro di me fatto di paure, ego, e difetti di carattere, con l’abuso di droga prima, ed alcol poi.”

Asia Argento ha superato le sue dipendenze

Questo il nodo cruciale del post, in cui si evince la sua debolezza passata, ma affrontata e in cui è ricaduta, dopo aver toccato l’oblio. Continua, dicendo che dal 2013 al 2016 era riuscita a restare sobria ma ha ritoccato nuovamente il fondo, anche spiritualmente. Una ferita quindi oltre che nel corpo, ma anche nell’anima. Ma quei periodi sembrano finalmente essere lontani, ritrovando, come lei stessa lo definisce, quel “desiderio di smettersi di farsi male ed espandere la coscienza.”

Un coming out di incoraggiamento

Asia Argento ha superato le sue dipendenze

Il suo post, oltre per ringraziare sé stessa e chi le è stato vicino, è una sorta di incoraggiamento, uno sprono, verso chi è ancora nella spirale vorticosa fatta di droga ed alcol dalla quale non ne riesce a uscire. Ha smesso di bere dopo la morte di Antony Bourdain e la dedica va anche alla sorella Anna che avrebbe compiuto 49 anni.

Asia Argento ha superato le sue dipendenze

Come a sottolineare che, la ricerca di importanti motivazioni, possono essere una chiara e fondamentale spinta per uscire finalmente da qualcosa che profondamente ci attanaglia, e dalla quale non si riesce a venir fuori. Ora Asia Argento sembra aver finalmente superato quel traguardo, oltrepassato a piè pari con la consapevolezza di non voltarsi più indietro ed essere da monito, da guida e supporto, a chi ancora non riesce ad uscirne. Un anno senza alcol e droghe, che può solo portare benefici fisici e mentali, ad un’artista tutto tondo, poliedrica, e che finalmente ha ripreso la sua vera vita in mano.

Impostazioni privacy