Gli uomini zodiacali: quali tra questi ha una maggiore sensibilità femminile

Ci sono uomini che hanno una spiccata sensibilità femminile: dotati di mille attenzioni e premure che tendenzialmente si addicono e attribuiscono all’universo femminile. Scopriamo quali uomini dello zodiaco hanno questa maggiore sensibilità.

La rudezza si sa, fa parte tipicamente dell’essere uomo, e che molto spesso affascina anche il mondo delle donne. Ma ci sono alcuni uomini, nati sotto particolari segni zodiacali, che hanno una particolare sensibilità femminile. Un aspetto che le donne notano, e fanno proprio. Scopriamo di quale segno si tratta.

L’uomo Sagittario ha una grande sensibilità femminile

Segni con maggiore sensibilità

Alcuni uomini nati sotto determinati segni, si pensi all’Ariete o al Leone, sono tra quelli più “rudi”. Sono tra gli uomini dello zodiaco che maggiormente sottolineano l’essere uomo, estremizzando la cosa, con atteggiamenti (naturali) molto maschilisti. Hanno spesso concezioni di grande separatismo tra compiti di uomini e di donne, mentre c’è un segno zodiacale che, più di tutti in assoluto, ha una grande sensibilità femminile. Si tratta degli uomini nati sotto al segno del Sagittario. Ma cosa si intende per “sensibilità femminile”?

Segni con maggiore sensibilità

Si intende come attitudine a fare e pensare, o prevenire cose che tendenzialmente farebbe di più una donna piuttosto che un uomo. Anche nelle sue cose più banali. Si pensi per esempio ad un uomo a cui viene in mente di farsi uno shampoo perché ha appena messo la federa del cuscino pulita. Oppure di ricordarsi di comprare qualcosa per la casa, o tenere qualcosa costantemente pulito ed ordinato. Non che un uomo non debba farlo, ma di certo ha una diversa predisposizione alla cosa.

La parità dei sessi passa anche dalla sensibilità

Segni con maggiore sensibilità

Molto spesso gli uomini “sensibili”, come un Sagittario, sono etichettati da altri uomini come “deboli”, o poco uomini. Nulla di più sbagliato, è questa una vera chiave di incontro tra uomo e donna, sopperendo l’uno ai bisogni dell’altro, senza dover etichettare ruoli e mansioni che si addicono di più a lui piuttosto che a lei. È una versione retrograda che sarebbe anche ora cambiasse, visti i tempi che corrono.

Segni con maggiore sensibilità

Una visione che tende ancora a voler marcare una differenza che non esiste e non dovrebbe (ancora) esistere. È un bene l’uomo che dispone di tale sensibilità, è un segno di attenzione e premura verso gli altri (non solo verso le donne). È bello avere un uomo che ricorda cose che sembrano banali o di poco conto, ma sorprendente per quanto notino dei dettagli e li rimettano in gioco. Viva la sensibilità femminile negli uomini, sperando che possa dilagare in quanti più uomini possibili, così da avere una simbiosi perfetta con l’universo femminile, senza etichette e giudizi.

Impostazioni privacy