Questi segni si sentono sempre in colpa: sono ossessionati dal rimorso

Ci sono persone che non riescono a togliersi dalla testa azioni che hanno fatto in passato e che reputavano sbagliate: si sentiranno sempre in colpa per questo

L’astrologia ci permette di capire come si evolve la nostra identità, ci fa viaggiare negli abissi più scuri della nostra personalità e ci aiuta a conoscerci meglio. Ma non solo a noi, anche agli altri. Ci sono persone che, per via di alcuni tratti del loro carattere, si sentono sempre in colpa.

Si sentono sempre in colpa: ecco chi

I segni che sono ossessionati dal rimorso: sono tre

Si sentono sempre in colpa: ecco chi

Molte sono le persone piene di rimorsi che non riescono a dimenticare il passato. Il rimorso rappresenta ciò che si prova quando ci sentiamo colpevoli di un’azione fatta in passato. Questo si differenza dal rimpianto che è invece un pentimento, quindi un desiderio di aver agito in modo diverso in passato. Ognuno di noi ha un atteggiamento diverso rispetto al passato e tutto dipende dalla nostra indole, personalità ma soprattutto morale. Ci sono tre segni zodiacali che tendono a sentirsi in colpa per qualsiasi cosa. Spesso si sentono schiavi del passato perché ripensano ad azioni avvenute tempo fa di cui si sentono in colpa ancora nel presente. Solitamente si tratta di  persone sensibili, che non fanno altro che auto condannarsi.

Bilancia

pensive woman in front of the windo

I nati sotto il segno della Bilancia sono alla costante ricerca di armonia e ed equilibrio. Si tratta delle persone più pacifiche dello zodiaco che cercano sempre di stare lontano dai conflitti. Sono giustizieri per eccellenza e vogliono sempre far trionfare la verità a qualsiasi costo. Se viene scelto per un compito e sa di non esserne all’altezza, finirà per sentirsi irrimediabilmente in colpa e questo lo porta ad auto condannarsi. Cerca quindi sempre di trovare una soluzione, anche se a causarla non è stato lui.

Toro

Si sentono sempre in colpa: ecco chi

I nati sotto il segno del Toro appartengono all’elemento naturale della terra, questo li rende concreti, pragmatici con il costante desiderio di avere sempre tutto sotto controllo. Questo segno è influenzato da Venere, e questo lo porta ad essere particolarmente sensibile ed emotivo. Spesso quindi quando si fermano a pensare, tendono a rimuginare su questioni del passato e si sentono in colpa. Cercano sempre di pensare “cosa avrei potuto fare se non mi fossi comportato così…” logorandosi dentro. Il loro non sentirsi in pace con sé stessi, li fa stare male

Pesci

The confusion of mental health problem

I Pesci sono il segno più sensibile e romantico dello zodiaco, empatico, intuitivo ma anche emotivo. i nati sotto questo segno tendono a colpevolizzarsi troppo, al punto di essere masochisti. Questo avviene soprattutto quando sentono di non essersi prodigati abbastanza per qualcuno. Quindi non aver aiutato qualcuno o non aver fatto abbastanza per risolvere una difficoltà. Questo li rende vulnerabili!

 

Impostazioni privacy