Con l’ingresso di Giugno, a breve ci sarà l’arrivo del segno che condivide questo mese con quello dei Gemelli. Uno dei segni più emotivi e sensibili dello zodiaco, che la farà da padrone nella seconda metà del mese
Ancora poche settimane e il segno dei Gemelli lascerà il testimone ad uno dei segni incredibilmente più sensibili ed emotivi di tutti: il Cancro. Un segno chiave dello zodiaco, capace di condizionare tutti gli altri.
Il Sole entrerà in Cancro: un invito alla cura di sé stessi

La dualità dei nati sotto al segno dei Gemelli a breve cederà il passo ad un segno che è completamente opposto, il segno del Cancro. Nel mese di Giugno infatti, il Sole entrerà in Cancro. Il suo primo significato induce a prendersi cura di sé stessi, avere amore per sé stessi, apprezzare il proprio passato e le proprie origini. Un momento di riflessione che nella vita, spesso, è bene prendersi per ritrovare la propria quiete interiore e con gli altri. Ed è questa la mission dei nati sotto al segno del Cancro, stare in pace con sé stessi e con gli altri, cosa che non sempre accade.

Infatti, i “Cancro”, sono spesso molto negativi, vedono sempre le cose dal lato sbagliato e non con positività. Questo perché di fondo, c’è sempre il timore di perdere le cose e le persone, dato che sono morbosamente attaccati a ciò che amano. Sono molto timidi e affettuosi, con sentimenti molto forti. Sono i primi segni di acqua dello zodiaco, e sono sempre alla continua ricerca di risposte alle proprie insicurezze e hanno sempre un forte legame con la loro infanzia.
Sempre nella loro comfort zone

I nati sotto al segno del Cancro sono sicuramente tra i più timidi e riservati in assoluto. Hanno una sensibilità tale, da trasmetterla anche agli altri. Talvolta anche eccessiva, che sfocia nel negativismo e vittimismo. Si rintanano molto spesso nella loro comfort zone, senza uscire mai nel loro cerchio della fiducia. Questo aspetto però gli pregiudica molte situazioni, sia in ambito lavorativo che sentimentale.

Per tenere salde le proprie sicurezze, infatti, attendono sempre che siano gli altri a fare il primo passo verso di loro. Così facendo, rischiano di perdere treni importanti nella loro vita. E convicerli per farli uscire da questa comfort zone, non è per nulla facile. Spesso ci si scontra contro un muro di negazione, e se gli viene detta in maniera incisiva, si rischia di urtare la loro enorme suscettibilità. Appartengono a un segno meraviglioso, ma bisogna saperli prendere con le buone.