Colpo di scena ad Amici: ecco chi potrebbe lasciare il programma

Dalle ultime indiscrezioni sembra che Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli potrebbero accingersi a lasciare il programma: ecco i motivi

A settembre inizierà la ventunesima edizione di Amici, ma due insegnanti potrebbero lasciare la loro cattedra. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Certo se così fosse, il programma di Maria De Filippi perderebbe due forti personalità, ma scopriamo quali sarebbero i motivi.

Ecco chi abbandona Amici

Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini abbandonano Amici: la verità

Colpo di scena ad Amici

Sono sempre più insistenti le voci che Lorella e Anna non prenderanno parte alla prossima edizione di Amici. Lorella è apparsa nel programma solo un anno fa. Dopo lo scontro con Alberto Matano e l’abbandono Rai, Maria le ha fatto la proposta di entrare nella scuola nel ruolo di insegnante. Nel primo anno la Cuccarini aveva il ruolo di coach di danza, portando a serale Alessandro Cavallo, Martina Miliddi e Rosa Di Grazia. L’edizione fu poi vinta da Giulia Stabile. Quest’anno invece è passata nel ruolo di canto, l’unica ad essere stata in grado di fare entrambi le cose, portando al serale Alex e Sissi, due grandi talenti.

Colpo di scena ad Amici

Dall’altra parte invece Anna Pettinelli è già da un bel po’ di tempo docente di canto nella scuola più famosa d’Italia, esattamente dall’edizione 2019-2020. Oltre ad essere professoressa di Albe e Crytical, lo è stata anche di Aka7even lo scorso anno. Il cantante ha anche trionfato agli EMA 2021 come best italian act, battendo anche i Maneskin.

L’indiscrezione sull’abbandono data da Amedeo Venza

Chi abbandona Amici

L’indiscrezione sarebbe arrivata dal profilo Instagram ufficiale di Amedeo Venza, esperto di Gossip. Secondo i rumors infatti, Lorella sarebbe impegnata in altri progetti e non riuscirebbe ad incastrare i numerosi impegni con le registrazioni di Amici. Pare infatti che la coach di canto dovrebbe prendere parte a Striscia la Notizia. Per quanto riguardo invece Anna Pettinelli, non si sa se le voci in circolazione siano vere o presunte, ma soprattutto non se ne conoscono i motivi. Già qualche mese fa si era parlato di un possibile abbandono proprio della conduttrice radiofonica. Amici va in onda da circa 20 anni, e durante questo periodo, molte volte la cattedra di Amici ha subito sostituzioni e abbandoni. Tra i pilastri portanti che non sono mai andati via, c’è sicuramente Alessandra Celentano. La professoressa di danza classica più temuta d’Italia è infatti presente nel programma dal lontano 2003. Un’altra colonna portante è Rudy Zerbi che è invece presente dal 2009. Per adesso però nessuna delle due avrebbe confermato o smentito la notizia.

Impostazioni privacy