Sono+queste+le+caratteristiche+pi%C3%B9+contraddittorie+dei+segni+d%26%238217%3Bacqua
oroscopocom
/2022/06/01/sono-queste-le-caratteristiche-piu-contraddittorie-dei-segni-dacqua/amp/
Astrologia

Sono queste le caratteristiche più contraddittorie dei segni d’acqua

Le contraddizioni fanno parte dell’essere umano e grazie allo zodiaco riusciamo sempre a capire come siamo fatti: ecco le caratteristiche più contraddittorie di ogni segno zodiacale

Essere contraddittorio vuol dire comportarsi in modo diverso da come si è realmente, quindi provare dei contrasti interni. Questo però non è da considerarsi anormale, anzi fa parte dell’essere umano esserlo, e spesso definisce ciò che è realmente

le contraddizioni dei segni di acqua

.

I tratti più contraddittori dei segni zodiacali d’acqua

Quali sono le contraddizioni dei segni di acqua

I segni di acqua condividono la sensibilità, l’emotività e spesso la nostalgia. Sono quelli che hanno un mondo tutto da scoprire al loro interno e questo li porta spesse volte ad essere contraddittori. Il Cancro, per esempio, è il più emotivo e sensibile, un nostalgico per eccellenza, molto lunatico e questo lo porta a comportarsi in modo diverso in base al suo mood. Lo Scorpione è invece il segno d’acqua più diffidente, quello che non si espone e tiene tutto per sé, quindi il più introspettivo. A volte si comporta con freddezza ma dentro di sé vorrebbe esprimere altro. I Pesci invece sono i più empatici e romantici. Vivono in un mondo parallelo alla realtà fatto di immaginazione e fantasia, spesso quindi si comportano come se non avessero la percezione della realtà. Scopriamo nel dettaglio quali sono le contraddizioni dei segni zodiacali appartenenti all’elemento naturale dell’acqua.

Cancro

le contraddizioni dei segni di acqua

I nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili ed emotivi, com un attaccamento morboso agli affetti e alla casa. Sono governati dalla Luna e questo li rende spesso lunatici, cambiano mood di volta in volta. I tratti del loro segno fanno pensare che stiamo parlando di una persona matura, e invece sono tra i più infantili dello zodiaco. Fanno spesso i capricci e soprattutto vanno nel panico se devono affrontare una situazione delicata che richiede maturità.

Scorpione

le contraddizioni dei segni di acqua

I nati sotto il segno dello Scorpione sono tra i più diffidenti dello zodiaco. Misteriosi, intriganti e passionali, spesso trattano con freddezza gli altri perché non si fidano a prescindere. Sono contraddittori perché nonostante il loro comportamento algido, una volta che li avete conosciuti, possono diventare gli amici migliori del mondo. Nonostante la riservatezza, hanno un gran cuore.

Pesci

Quali sono le contraddizioni dei segni di acqua

I nati sotto il segno dei Pesci, sono romantici ed empatici. Per sfuggire alla relatà spesso si rifugiano in un mondo tutto loro, fatto di immaginazione. Per loro vengono sempre prima gli altri, gli affetti e le amicizie e fanno di tutto per proteggere chi amano. Mettono spesso loro stessi al secondo posto e questo li porta a perdere fiducia in loro stessi, avendo così momenti di sconforto.

Anna Antonucci