Francesca De Andrè racconta tutto: per la prima volta riesce a parlare del suo dramma

Francesca De Andrè racconta l’incubo vissuto sulla propria pelle. Ha raccontato quanto le è accaduto e come sta vivendo in questo momento. Anni di vita molto complessa che finalmente iniziano a diventare un ricordo

Per la prima volta Francesca De Andrè parla del suo incubo vissuto. Quello che l’ha attanagliata per anni e che finalmente sta riuscendo a mettersi alle spalle.

Francesca De Andrè a “I Fatti vostri”: “ho pensato di morire”

Francesca De Andrè si confessa

Non è mai facile raccontare periodi complicati della propria vita, ancor più difficile quando una relazione è tossica e sfocia nella violenza. E così, Francesca De André ha dato voce alle emozioni, al ciò che è stato, a quell’incubo che l’ha perseguitata per anni. A I fatti vostri, si è raccontata: “pensavo di morire”, per quanto subiva, fisicamente e non solo, dall’ex fidanzato Giorgio Tambellini. Durante il racconto, il giornalista Salvo Sottile ha mostrato le foto che raffigurano il volto della De Andrè tumefatto per le percosse ricevute. È stata la vicina di casa, post ultima violenta lite, ad allertare la Polizia.

Francesca De Andrè si confessa

Da lì è venuta fuori la denuncia. Mai si sarebbe aspettata un epilogo simile né che il rapporto prendesse questa piega. L’aspetto psicologico è stato forse ancor più pesante. Mentre infatti la De Andrè era impegnata a sostenere campagne contro la violenza sulle donne, era lei stessa a subirla e a ripercorrere quanto le accadeva. Una prigionia fisica e mentale, ma con lucidità cercava anche di documentare, filmando, quanto le accadeva.

Un desiderio di famiglia spezzato

Francesca De Andrè si confessa

Il suo più grande desiderio era quello di crearsi una famiglia, e i presupposti sembravano esserci tutti. Dopo il Grande Fratello si è iniziato a perdere l’equilibrio, e mai si sarebbe immaginata che sarebbe sfociata in violenza. Una violenza che, così forte e inaspettata, che le azzerava i sensi: tutto ciò che ha sempre cercato di fare era tenere lontano quella improvvisa scarica di sopruso. Segni che nemmeno il trucco poteva nascondere. Racconta, Francesca, che spesso le ferite erano così evidenti, le tumefazioni, da dover attendere che si assorbissero per poter uscire di casa.

Francesca De Andrè si confessa

Salvata quindi praticamente dalla vicina: lei aveva perso i sensi e una volta che i Carabinieri erano arrivati sul posto, ha mentito riferendo di essersi picchiata da sola, per poi dileguarsi. Ferite fisiche che possono anche rimarginarsi, ma quelle mentali di certo possono essere portate a lungo. Una fiducia difficile da riconquistare verso il prossimo, ma come nel caso della vicina, c’è sempre qualcuno che potrebbe essere pronto a dare una mano. Sperando che possa guarire definitivamente da questo forte trauma.

Impostazioni privacy