Grande lezione di body positivity della famosa conduttrice del segno dei Pesci

È sempre bene credere nella body positivity per infondere fiducia a sé stessi e piacersi così come si è. Una risonanza ancora più forte è quando lo fanno personaggi famosi e possono diventare dei modelli da seguire. La bella conduttrice del segno dei Pesci non si è fatta sfuggire l’occasione

Piacersi così come si è, in tutte le proprie forme e le perfette imperfezioni. Questo è il messaggio che vuol far passare la famosa conduttrice nato sotto al segno dei Pesci: un segno molto suscettibile al tema della body positivity.

Caterina Balivo: “ho taglie in più e non mi interessa”

Caterina Balivo e la body positivity

Sempre bellissima la conduttrice napoletana Caterina Balivo. Nata il 21 febbraio 1980 è nata sotto al segno dei Pesci. Un segno che ha un grande gusto estetico e senso critico circa il proprio aspetto, ma anche uno dei segni che maggiormente appoggia la body positivity. Infatti, sono persone che cercano di apprezzarsi e piacersi proprio così come sono, sentendosi persone uniche ed univoche.

Caterina Balivo e la body positivity

E così anche la bella presentatrice. Confessa, infatti, di avere “tre taglie in più” rispetto a quando era una Miss, edizione di Miss Italia in cui partecipò nel 1999. Ed è un chiaro messaggio lanciato a tutte le sue coetanee e non solo, quello di piacersi sempre, a tutte le età, con una taglia in più o in meno. Lei stessa lo ripete continuamente durante le sue trasmissioni: bisogna piacersi, sempre, indistintamente e avere cura di sé stessi per piacersi sempre di più.

Body positivity per avere maggiore autostima

Caterina Balivo e la body positivity

L’autostima passa spesso nell’accettazione del proprio carattere e del proprio corpo. Un’accettazione che non è sempre presente, anche a causa di una società che ci impone dei modelli da seguire. E la body positivity serve a questo: dissociarsi da quei modelli forzati ed essere noi stessi dei modelli, con le nostre perfette imperfezioni.

Caterina Balivo e la body positivity

E non bisogna mischiare vanità con cura di sé stessi: darsi un’attenzione vuol dire che si sta amando il proprio corpo e la propria immagine, non tanto per apparire così come piace agli altri. Questo è un tipico aspetto di chi, come la Balivo, è nato sotto al segno dei Pesci. Non interessa se piace agli altri, interessa piacere a sé stessi e a convivere bene e pacificamente con quella immagine. È la prima regola per ottenere consapevolezza dei propri mezzi e della propria persona. Da questi segnali si forgia una personalità che altrimenti in pubblico potrebbe fortemente cedere. Un messaggio quello della Balivo, da fare nostro a tutte le età e in tutti i momenti.

Impostazioni privacy