Non fa altro che risparmiare: ecco la “formichina” dello zodiaco

Ci sono segni che hanno un grande senso della parsimonia e tendono sempre a risparmiare, questo li rende un po’ spilorci. Ecco qual è il segno più avaro dello zodiaco

Il salvadanaio è il suo migliore amico, ha un grande senso del risparmio ed è sempre poco incline nello spendere i soldi. Non si lascia mai andare a spese pazze, e quando c’è da pagare temporeggia o cambia strada. Per questo segno i soldi sono solo da conservare e mai da spendere.

segno più avaro
Tra tutti i segni, ecco il più spilorcio

Il segno più avaro dello zodiaco

segno più avaro
Tra tutti i segni, ecco il più spilorcio

Questo atteggiamento nel voler sempre e solo risparmiare senza mai spendere, lo rende agli occhi degli altri spilorcio e tirchio. Se non ci siete ancora arrivati, vi diamo un aiuto. Si tratta di un segno di terra, appunto metodico, parsimonioso e attento. Del tutto opposto quindi a segni zodiacali di fuoco come Ariete e Leone che sono tra i più spendaccioni e si dedicano spesso allo shopping pazzo. Anche lo Scorpione spende più soldi del dovuto e tende a risparmiare davvero poco. Il segno di cui stiamo parlando invece, prima di spendere i suoi soldi ci pensa più di una volta, anzi fino a 10.

segno più avaro
Tra tutti i segni, ecco il più spilorcio

Stiamo parlando del segno del Capricorno. In realtà in generale tutti i segni di terra hanno la mania del risparmio, ma il Capricorno in maniera più ossessiva. Non fa altro che mettersi soldi da parte in vista di un futuro. Questo è certo da lodare, ma quando si esagera si cade nell’avarizia.

Il Capricorno è il segno più ossessionato dal denaro

Tra tutti i segni, ecco il più spilorcio

I segni appartenenti all’elemento naturale della terra sono previdenti, sanno bene quello che vogliono, ragionano prima di prendere una decisione ma soprattutto non sono impulsivi. Se devono fare una spesa, questa deve essere davvero necessaria altrimenti possono evitarla. Questo atteggiamento li porta ad essere considerato tirchi e avari da un gran numero di persone. Il Capricorno è un segno determinato, che lavora tanto per arrivare ai suoi obiettivi, ed è per questo che sa bene cosa sono i sacrifici. Preferisce camminare pur di non fare km in macchina risparmiando quindi i soldi della benzina, evita vacanze costose e cerca sempre l’alternativa più comoda a livello di risparmio.

Tra tutti i segni, ecco il più spilorcio

Se ha un obiettivo e vuole accumulare soldi per raggiungerlo, rinuncia alla comodità, al comfort e ai beni materiali, pur di fare più soldi possibili. Non ama i capi alla moda, può anche farne a meno così come gli oggetti di lusso e i beni terreni.

Impostazioni privacy