Storie Italiane, il Capricorno si infuria: “non sono la fidanzata di”…

Giorgia Soleri nelle ultime ore si è infuriata con Storie italiane a causa del trattamento che le è stato riservato nel dietro le quinte della trasmissione

Nel pomeriggio di Martedì 17 Maggio Giorgia Soleri si è sttoposta ad una lunga intervista sulla Rai ad opera di Giorgia Soleri nel salotto di Storie Italiane. L’invito aveva uno scopo particolare, ovvero la dura lotta che la giovane sta affrontando per far riconoscere la Vulvodinia, malattia di cui soffre, come patologia invalidante.

storie italiane
Commento sessista: Giorgia Soleri si infuria

Giorgia Soleri si infuria per via del trattamento in Storie Italiane

storie italiane
Giorgia Soleri si infuria per il commento sessista

La ragazza è riuscita a farsi valere, ed è stata in grado di portare la proposta di legge al parlamento e cambiare quindi lo status della patologia. Le sue lotte quindi si sono concretizzate ed è riuscita ad arrivare al suo obiettivo. Lo scopo ma soprattutto la speranza è quella di aiutare tutte le donne che ne soffrono affinché vengano curate e assistite nel modo migliore. La sua presenza nella trasmissione è stata anche un’occasione per promuovere il suo libro. Si tratta di un compendio di poesie, chiamato La signorina Nessuno.

Giorgia Soleri si infuria per il commento sessista

Una serie di pensieri personali per riscoprire se stessa e gli esseri umani. L’intervista è andata bene perché Eleonora Daniele, la conduttrice, è stata conciliante e non ci sono state discussioni o scontri. Terminata la trasmissione però l’attivista ha deciso di sfogarsi sui social per il trattamento ricevuto dietro le quinte. La ragazza è infatti più conosciuta per essere la fidanzata di Damiano dei Maneskin piuttosto che come divulgatrice. Questa relazione è stata spesse volte messa in primo piano rispetto ai pensieri che voleva divulgare la giovane ragazza.

storie italiane
Commento sessista: Giorgia Soleri si infuria

 È stata spesso fatta passare per “la fidanzata di Damiano”. È nuovamente queste parole l’hanno infastidita, non solo a lei, ma anche alle persone che la seguono quotidianamente. Sui social Giorgia ha condiviso sui social le immagini dell’intervista e ha fatto sarcasmo proprio sul modo in cui era stata chiamata.

Un Capricorno arrabbiato a Storie Italiane

Commento sessista: Giorgia Soleri si infuria

La Soleri ha repostato il post di una pagina chiamata “ladonnaacaso” con la frase “Tra poco intervista alla fidanzata di Damiano dei Maneskin”, ironizzando. La Soleri ha infatti repostato e aggiunto: ma non senza nome! Mi chiamo La fidanzata di nome e Di Damiano dei Maneskin di cognome! Come fate a non saperlo?! In modo acido quindi la Soleri è apparsa molto infastidita da questo commento e trattamento “sessista”. Nata sotto il segno del Capricorno, la Soleri sa come farsi valere perché ha una personalità molto forte ed è molto determinata nei suoi obiettivi.